x

x

Maccaferri, leader internazionale nel settore dell’ingegneria civile e ambientale, ha contribuito al rifacimento dei campi da gioco del Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello, sede della squadra di Serie A AC Monza, ad oggi uno fra i più completi centri sportivi nel panorama calcistico italiano. La sede ospita attualmente campi di allenamento, tribune, spogliatoi, palestra, uffici e il centro direzionale della squadra.

 Nel progetto di rinnovamento dei campi da gioco, Maccaferri ha fornito il prodotto di punta della gamma BIS (Building, Industry & Sport) denominato MacSport, che, all’elevatissima capacità drenante propria dei geocompositi, associa la funzione di assorbimento dello shock richiesta per i campi sportivi di ultima generazione. Questa combinazione di caratteristiche contribuisce a mantenere le prestazioni del terreno di gioco costanti nel tempo e quindi a garantire la sicurezza dei giocatori durante l’attività sportiva, riducendo l’esposizione agli infortuni.

MacSport è un geocomposito multistrato progettato specificatamente per essere utilizzato come sottotappeto prestazionale nei i campi in erba sintetica, che, con un sistema a doppio nucleo (processo produttivo brevettato), agevola e velocizza il drenaggio dell’acqua dal sistema erba sintetica al sottofondo, eliminando di fatto pericolosi ristagni. Grazie a questa caratteristica, non riscontrabile altrimenti sul mercato, MacSport risulta essere il prodotto ideale quando nella realizzazione del progetto è previsto l’utilizzo di intaso organico vegetale. L’intaso prestazionale di natura organica, sempre più utilizzato dai produttori e dagli installatori di erba sintetica, in particolar modo nella UE, trova in MacSport il suo valido e affidabile alleato.  

MacSport è pienamente conforme ai requisiti FIFA e al regolamento LND (Lega Nazionale Dilettanti), essendo stato testato secondo gli standard più avanzati e riconosciuti a livello internazionale.

Con più di sessanta referenze nel mondo, MacSport viene scelto dai più importanti produttori di erba sintetica come componente dei loro sistemi football turf certificati. Il prodotto è stato infatti utilizzato in numerosi progetti, tra cui la riqualificazione dello stadio Alberto Pinto di Caserta. 

Per la realizzazione dell'opera, Maccaferri ha avuto il piacere di fornire MacSport a Italgreen Spa, primaria azienda italiana specializzata nella produzione di erba sintetica, e di assistere NTS Sport Srl, leader nella costruzione e manutenzione degli impianti sportivi.

fonte integrale: [email protected]