x

x

Danni strutturali e famiglie sfollate: le conseguenze dell’incendio

I danni dell'incendio a Monza si sono rivelati rilevanti: parte del tetto dell’edificio è crollato e alcune abitazioni sono risultate inagibili. Le autorità locali stanno valutando ora l’entità del degrado e i tempi per un eventuale rientro dei residenti. Alcune famiglie hanno trovato ospitalità da parenti, mentre altre sono state temporaneamente collocate in strutture comunali.

Il Comune di Monza, in collaborazione con la Protezione Civile, ha attivato un’unità di crisi per fornire assistenza ai nuclei colpiti e avviare un piano di recupero dell’area. Il sindaco ha espresso vicinanza agli sfollati di via Bramanti, sottolineando l’importanza della prevenzione e della messa in sicurezza degli edifici. Le operazioni di bonifica e valutazione proseguiranno nei prossimi giorni, mentre resta alta l’attenzione dei cittadini sulla sicurezza delle abitazioni del territorio.


Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2
MonzaNews è più di una testata giornalistica: è una piattaforma multicanale che garantisce visibilità capillare in Lombardia. Con oltre 300.000 contatti raggiunti in pochi giorni e soluzioni pubblicitarie personalizzate, supportiamo i brand nel comunicare con efficacia e credibilità.
Contattaci: [email protected]