x

x

foto AC Monza/ Buzzi
foto AC Monza/ Buzzi

Quattro gol, quasi cinque. Daniel Maldini continua il suo momento magico con la maglia del Monza. Il figlio d'arte sta facendo un grande percorso in Brianza e il Monza starebbe pensando di acquistarlo a titolo definitivo. 

Calciomercato Monza, Galliani vuole Daniel Maldini del Milan

Un gol in 75' per Daniel Maldini con la maglia del Monza. Secondo TMW Adriano Galliani avrebbe già fatto una scelta: “Il Monza non ha dubbi e si appresta ad esercitare il diritto di riscatto in suo favore, fissato a 4 milioni di euro, da capire se il Milan lo lascerà andare o ne rimetterà sul piatto 5 per mantenere il controllo del cartellino e puntare o su una rivalutazione tecnica o su una cessione più remunerativa. Possibile che, vedendo in azione il Maldini di Monza, tra i rossoneri qualche dubbio ci sia” riporta il sito esperto di mercato. 

Monza, Daniel Maldini: "Sento la fiducia del gruppo"

“Quando ho la fiducia tutto è più facile. Anche se non gioco dall'inizio sono sereno perchè sento la fiducia del gruppo, questo mi fa stare bene” le parole del giocatore dopo il ko contro l'Atalanta. 

Maldini monza
Daniel Maldini

 

 Un Daniel Maldini sugli scudi dal suo approdo, a fine gennaio, in Brianza. Nel Monza il figlio d'arte 2001 ha infatti realizzato 4 gol in 10 gare (un centro ogni 2 partite e mezzo), con un assist. In un totale di 304 minuti disputati in biancorosso, ha una media di un centro ogni 76 minuti.

Come raccolto da Opta Paolo, Daniel è il più giovane tra coloro che hanno segnato almeno 4 reti in Serie A.

Monza-Atalanta, Maldini: 'Grande partita, peccato..'

Daniel Maldini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta interna contro l'Atalanta di misura. Ecco le parole del figlio d'arte, autore di un gol e di un palo interno clamoroso in pieno recupero..

Palo? Un po' di sfortuna, un po' di rammarico però sono contento, tutta la squadra ha fatto una grande prestazione. Peccato, peccato per come è andata a finire. Quando ho la fiducia tutto è più facile. Anche se non gioco dall'inizio sono sereno perché sento la fiducia del gruppo, questo mi fa stare bene.

La cosa più importante per un giocatore è avere la fiducia, avere continuità. Questo è fondamentale per me. Un gol ogni 75 minuti a Monza? Non ci ho mai fatto caso ma sono contento. Già ad inizio anno mi sentivo bene anche ad Empoli però non riuscivo a sfruttare il tempo e le occasioni che mi hanno dato. Adesso riesco a farlo e son contento di aiutare la squadra.

 

Il tabellino di Monza - Atalanta

Monza una città da serie A torna martedì 23 aprile alle 21 con gli approfondimenti sulla gara tra Monza e Atalanta e le ultime sugli sviluppi societari. 

Monza-Atalanta 1-2 (0-1)

Marcatori: 44' De Ketelaere (A), 27' st Bilal Tourè (A), 44' st Maldini (M).

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (33' st Caldirola), Pablo Marì, Kyriakopoulos (20' st Maldini); Bondo, Gagliardini (33' st D'Ambrosio); Colpani (10' st Valentin Carboni), Pessina, Zerbin; Djuric (33' st Colombo). Allenatore: Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Pedro Pereira, Andrea Carboni, Ferraris, Vignato.

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Toloi (22' st Djimsiti), Hien, Kolasinac; Holm (27' Hateboer), Pasalic, Ederson (22' st De Roon), Bakker (1' st Ruggeri); De Ketelaere (20' st Koopmeiners), Touré, Lookman. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Adopo, Bonfanti, Miranchuk, Zappacosta, Scamacca.

Arbitro: Sig. Giuia di Olbia (Dei Giudici-Bercigli) 

Ammoniti: Birindelli (M), Izzo (M), Djimsiti (A), Hien (A), Bondo (M).

Note: 13.983 spettatori (2.587 ospiti) per un incasso di 286.228,94 euro; recupero 4' + 5'.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi