Il Monza del cuore si ritrova ad Arcore, D'Errico & friends fanno il sold out al The Pacific. L'ex capitano: 'Mi piacerebbe tornare..'
Al ristorante The Pacific di Arcore si è respirata l’atmosfera delle grandi occasioni

Serata Monza e capitani: emozioni e valori biancorossi
Un successo oltre ogni aspettativa la serata “D’Errico & Friends”, organizzata da Fausto Marchetti al ristorante The Pacific di Arcore con MonzaNews come media partner. Protagonisti assoluti i grandi ex capitani del Monza: da Andrea D’Errico, autentico simbolo della risalita, a Luca Guidetti, colui che guidò la squadra dalla Serie D alla Serie C. D'Errico ha lasciato aperta la porta al Monza: ‘Tornare qui? Mai dire mai, sapete come la penso’. Guidetti ha ricordato di quando era stato acquistato dal Monza: ‘Mi presero e mi chiesero di dare un supporto ad Andrea, ho ricordi bellissimi di quegli anni’. A rendere ancora più speciale l’incontro, la presenza di Vincenzo Iacopino, attuale SLO dei brianzoli e punto di riferimento per i tifosi. ‘Monza è diventata da anni la mia casa, ho legame fortissimo con questa città’.
E non solo: sul palco anche Carlo Ferrario, bomber da 210 reti in carriera.
E poi Marco Gasparri, autore del gol scudetto a Ravenna: ‘Tra l’altro quella rete è stata la più bella con la maglia biancorossa'.
E infine Simon Barjie, vera bandiera biancorossa che proprio in questi giorni ha detto addio al club. “Se ripenso alla serata di Pisa mi vengono i brividi. Ho mandato un messaggio il giorno dopo ai miei compagni della mancata promozione in Serie B, gli ho detto che quel momento è stato un momento di tutti”. Una vera e propria reunion del Monza dei valori, quello che – come ha sottolineato Marchetti – “ci faceva sentire parte di una famiglia”. Alla serata presente anche Roberto Mazzo, membro del Cda del Monza ed ex presidente dei brianzoli ai tempi di Nicola Colombo: “Grazie a Fausto per l'organizzazione di questa serata, è sempre bello rivedere tanti ragazzi che qui hanno fatto grandi cose”.
Monza calcio e tifosi: identità, appartenenza e memoria
Durante l’evento, parole forti e sentite sono arrivate proprio da Marchetti, figura storica della curva Pieri, che ha denunciato una sorta di “demonzesizzazione” da parte dell’attuale dirigenza: “Stiamo purtroppo assistendo a una perdita d’identità, che fa male a chi ama davvero questi colori”.
Il ricordo è andato anche a Nicola Colombo, ex presidente legatissimo ai tifosi e simbolo di un Monza autentico. Applausi e commozione hanno accompagnato il momento finale della serata, con un omaggio al presidente Silvio Berlusconi, a due anni dalla sua scomparsa: un gesto che ha unito presente e passato nel segno del rispetto e della memoria.
Lunedì torna Monza, una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.