x

x

Igor-Mota (Foto Buzzi)
Igor-Mota (Foto Buzzi)

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia.com, ha parlato del patron della Viola Rocco Commisso. Nel week end a Firenze un cronista era stato allontanato dal Viola Park con una coda di polemiche. Di seguito le parole del giornalista. 

"Commisso l’americano sta insegnando agli italiani come si fa calcio. Si parte dalle strutture e non dai calciatori. Si parte dalle fondamenta e non dai tetti. In Italia lo insultano perché siamo un Paese da terzo mondo imprenditoriale. Rocco ha fatto i soldi negli Stati Uniti e quando era partito non aveva neanche un dollaro in tasca. Alla sua età ha una fame e ambizione che oggi manca ai ventenni con una vita avanti. Il Viola Park è l’inizio del percorso del calcio italiano. 

I nostri Presidenti non sanno fare ma almeno gli chiediamo di copiare. Capisco bene che è impossibile perché ci vogliono i soldi e se è vero che Commisso li ha fatti e alcuni li ha buttati nella Fiorentina, gli altri non riescono neanche a ripagare i debiti con le banche. Tutto vero. Tra serie A e serie B molti club non hanno le strutture per allenarsi, fanno le squadre B e non hanno impianti per farle giocare e pensiamo sempre a cosa fare oggi ma non a cosa puntare domani. 

Commisso ha dato uno schiaffo morale a tutti. La Fiorentina è esempio da seguire. Gli altri possono contare solo i debiti maturati con le banche dopo i prestiti ottenuti negli ultimi 10 ann". Fonte Sportitalia.com

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi