Monza si rinnova: i 3 locali che stanno per aprire
Doppio Malto, Pizzeria Chest’è e “Silvestro”: ecco i nuovi ristoranti in arrivo a Monza tra birra artigianale, pizza gourmet e cucina contemporanea

Monza si prepara a diventare ancora più golosa: nei prossimi mesi arriveranno nuovi ristoranti in apertura che promettono di unire gusto, design e originalità. Il centro storico si animerà con il ritorno di un marchio che ha fatto della convivialità il proprio marchio di fabbrica, arriverà una pizzeria contemporanea che già incuriosisce i food lover, e farà il suo debutto un raffinato locale di cucina d’autore guidato da un giovane chef.
Queste nuove aperture confermano come Monza stia diventando sempre più un polo gastronomico in continua evoluzione, capace di attrarre sia i clienti locali che i visitatori da fuori città. Non si tratta solo di ristorazione, ma di esperienze da vivere: atmosfere curate, proposte culinarie ricercate e un’attenzione particolare alla qualità.
Nuovo Doppio Malto: birra artigianale e convivialità a Monza
Il celebre format di Doppio Malto sbarca a Monza con il suo 18° locale in Lombardia, pronto ad accogliere chi ama la buona birra e le serate in compagnia. La nuova sede, in via Bergamo 11, offrirà un’ampia selezione di birre artigianali prodotte direttamente dal birrificio, con etichette che spaziano dalle chiare leggere alle scure corpose.
Il menu è studiato per accompagnare ogni boccale: carne alla brace, hamburger gourmet, pizze fragranti e piatti unici per tutti i gusti. L’ambiente sarà informale ma curato nei dettagli, con ampi spazi e tavoli adatti sia a cene tra amici che a pranzi in famiglia. Per l’inaugurazione non è mancato un tocco di originalità: un gelato alla birra servito direttamente da un carretto vintage, già diventato un simbolo del locale.