x

x

Il sushi giapponese in Brianza
Il sushi giapponese in Brianza

Uno dei cibi più in voga tra i giovani e non solo. Il sushi ha avuto una forte espansione in Italia negli ultimi anni. Il moderno che sopravanza la tradizione per molti, tra cui i giovanissimi. Per altri, invece, solo una tendenza, peraltro non proprio piacevolissima al palato. Punti di vista differenti, rimane il fatto che anche in Brianza proliferano i ristoranti che lo offrono. Scopriamo insieme quelli più in vista.

Come sempre partiamo da Monza e qui troviamo Shabu, in via Luciano Manara, zona San Biagio. Qui, in un elegante contesto disegnato dall'architetto Glauco Galavotti, possiamo assaggiare tutto il meglio della cucina giapponese, in particolare il gulkan, il fagottino di alga wakame e riso, ottimo anche per i vegani.

Poi, spostandoci di qualche chilometro andiamo al Sushi Koi Asian Restaurant di via Guerrazzi 2. Un locale piccolo, che necessita di prenotazione, per poter mangiare un sushi di qualità anche con la formula All you can eat.

Uscendo dal capoluogo brianzolo, visitiamo Oasi Sushi ad Agrate. Nuovissimo ristorante, con molto parcheggio a disposizione dei clienti. Offre anche un menù bimbi, per introdurli al sushi

Opposto all'Oasi ecco il Sakura di Desio, in via Milano, dove la specialità sono due, l'uramaki, con tantissimo pesce all'interno e i ravioli, fatti rigorosamente a mano.

Infine, chiudiamo il nostro tour virtuale andando al Meet Sushi Restaurant di Cernusco Lombardone. Qui potremo prenotare il nostro menù utilizzando il telefono, senza ricorrere ai camerieri, attraverso un apposito Qr code.

Abbiamo visto, dunque, alcune delle possibilità principali che la Brianza offre in fatto di sushi.