x

x

Intelligenza artificiale. Due parole sulle quali si è iniziato a dibattere molto in tempi recenti. Al di là della mera definizione, che può essere riassunta grossolanamente come abilità di un sistema informatico di ragionare come se fosse un essere umano, è importante capire come sfruttarla al meglio all’interno del proprio contesto aziendale.

Si può anche avere a disposizione una Ferrari, ma poi bisogna saperla guidare. Per imparare a farlo, ecco un interessante evento gratuito presso la splendida struttura che ospita Toogether, il coworking di via Boito 130, a due passi dall’Ospedale San Gerardo. 

Toogether è arrivato nel capoluogo della Brianza nel 2019, proprio alla vigilia del Covid, cercando di implementare un modello già funzionante in diversi parti d’Europa. È il primo in Italia a essere 100% green, ovvero senza gas in struttura, a zero emissioni e con 60 pannelli fotovoltaici che lo alimentano. Anche per questo, è stato anche scelto da importanti multinazionali. L’obiettivo di Toogether non è solo di concedere i propri spazi alle aziende, ma cercare di metterle in contatto, alimentando sinergie multiterritoriali, per garantirne la crescita sul mercato. 

Per questo motivo, giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 20, una delle aziende ospitate dalla struttura, Viral Idea Project (VIP), organizzerà un evento in cui si esplorerà il mondo dell’intelligenza artificiale, per spiegare come può migliorare i processi di un’azienda. Aiutando il lavoro dell’essere umano accorciando i tempi e ottimizzando ogni dato a disposizione, analizzandolo con cura e attenzione, per poi fornirlo a chi dovrà effettivamente utilizzarlo.

L’incontro, tenuto da Nicola Cappello, co-fondatore di VIP,  permetterà di riunire esperienze provenienti da realtà diverse in una serata all’insegna della formazione, nella prima ora, e dello scambio, nella successiva. Con la possibilità di assaggiare i prodotti a Km 0 offerti dall’Alveare Pergolesi. Un buffet ricco di leccornie, da condividere durante il momento informale che metterà le aziende in contatto tra loro. 

Per iscriversi a “L'intelligenza artificiale applicata in azienda” basta cliccare qui e prenotare il proprio posto.