x

x

Mauro Bianchessi potrebbe essere il primo tassello del Monza 2023/2024. Lo ha annunciato ieri sera Alfredo Pedullà in diretta tv su Sportitalia. Nelle scorse ore sono arrivate le dimissioni del responsabile del settore giovanile, comunicate al patron Claudio Lotito in modo formale. 

“Tra i due - riporta lalaziosiamonoi - il rapporto di stima è forte, ma il dirigente lombardo considerava ormai giunto al termine il suo mandato in biancoceleste, nonostante un contratto fino al 2025”. E' stato Bianchessi a dire addio. “Una decisione maturata in queste settimane, perché non sentiva abbastanza valorizzato il suo lavoro di ristrutturazione di un settore giovanile preso, quasi sei anni fa, in condizioni molto difficili” riporta il sito vicino al club biancoceleste. “Anche perchè - prosegue -Bianchessi ha fatto quello che ha potuto, senza poter contare su investimenti massicci”.

Su Bianchessi c'è l'interesse, oltre del Monza, anche della Cremonese, ma alla fine è destinato a tornare a lavorare con Adriano Galliani. D'altronde aveva sempre manifestato l’intenzione di riavvicinarsi alla famiglia, che vive a Bergamo e il Monza può essere l'occasione giusta.