x

x

Dal 9 all'11 febbraio, la città di Monza ospiterà il Mercatino Regionale Francese, un evento enogastronomico e culturale che porterà in piazza Trento Trieste i sapori, i colori e le tradizioni del Paese transalpino. Un'occasione unica per scoprire e apprezzare le eccellenze francesi, sia culinarie che artigianali, in un'atmosfera accogliente e festosa.

 Un’atmosfera tipicamente francese

Macarons

Il Mercatino Regionale Francese è una vera e propria vetrina della cultura e della gastronomia francese, che offre ai visitatori la possibilità di assaggiare, acquistare e portare a casa prodotti di alta qualità, provenienti dalle diverse regioni francesi. Si potranno trovare oltre 80 tipi di formaggi, dai più famosi come il brie, il camembert e il roquefort, ai più particolari e rari, come il maroilles, il munster e il reblochon. Non mancheranno i vini, con una selezione di etichette prestigiose e di nicchia, che rappresentano le migliori produzioni vinicole francesi, dalla Borgogna alla Champagne, dalla Loira al Rodano. Per i golosi, ci saranno biscotti bretoni con 20 varietà di ripieno, cioccolatini tipici, baguette e croissant sfornati al momento, crêpes e macarons, una selezione di spezie e frutta disidratata.

Anche prodotti di artigianato 

Il Mercatino Regionale Francese non è solo gastronomia, ma anche artigianato. I visitatori potranno ammirare e acquistare prodotti tipici che esprimono la creatività e il savoir-faire dei maestri artigiani francesi. Si potranno trovare lavanda ed oli essenziali, per profumare e rilassare l'ambiente e il corpo, saponi naturali e delicati, profumi e make-up di alta qualità, tovaglie provenzali dai motivi floreali e geometrici, bijoux originali e raffinati, e molto altro ancora.

Orari:
Venerdì 12.00-20.00. Sabato e domenica 9.00-20.00.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi