x

x

La città al centro

Con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco, Giussano celebra la Festa della Giubiana con il rogo simbolico della vecchia. Quest’anno la festa si svolgerà in cinque punti diversi della città, dove i cittadini potranno ammirare le fiamme e assaporare il risotto offerto dal Gruppo Alpini di Giussano.

Una festa da non perdere

La prima celebrazione si terrà domenica 21 gennaio 2024 alle ore 18:00. Una sfilata partirà da via De Gasperi e passerà per via Alberto da Giussano, piazza Roma, via Carroccio, fino ad arrivare al Parco Nicholas Green. Lungo il percorso, ci saranno il Corpo Musicale di Paina-Brugazzo e le Giubiane di Pro Loco Giussano, Paina-Robbiano, Birone-Comitato Laghetto, oltre al Gruppo Alpini che preparerà il risotto con luganega, specialità della Brianza.

Le date da cerchiare

Date cerchiare

La Festa della Giubiana proseguirà giovedì 25 gennaio 2024 con altri due roghi alle ore 21:00, uno in piazza Mercato a Paina e l’altro all’Oratorio di Robbiano. I cortei partiranno alle ore 20:30. Sabato 27 gennaio 2024, ci saranno gli ultimi due roghi: il primo alle ore 20:30 all’Oratorio di Birone, preceduto alle 19:00 da un gustoso risotto; il secondo alle ore 21:30 al Laghetto Chiesa S. Francesco.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi