x

x

Filippo Ranocchia - Pagina Facebook Palermo FC
Filippo Ranocchia - Pagina Facebook Palermo FC

Tra i protagonisti del ventiseiesimo turno di Serie B troviamo anche due ex biancorossi che si sono meritati anche la “convocazione” nella Top11 di giornata stilata da tuttob.com, una formazione composta dai migliori giocatori dell'ultimo turno e che comprende anche il difensore del Sudtirol Filippo Sudtirol ed il centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia.

Ranocchia ai tempi del Monza
Foto Buzzi AC Monza


Scaglia e Ranocchia sugli scudi

Vittoria importantissima per l’Fc Sudtirol, che oggi al Druso ha battuto 1-0 il Bari, allontanandosi dalla zona play-out. Se gli attaccanti del Bari hanno creano poco, è anche merito della solidità difensiva altoatesina con un perno come Filippo Scaglia attento e preciso nel presidiare la propria area. 
Si è concluso in parità il big match di giornata tra Palermo e Cremonese con i rosanero che hanno sprecato la chance del sorpasso sui lombardi dopo un ottimo primo tempo allo Zini. Il Palermo aveva chiuso aventi di due gol (ed un uomo) all'intervallo, anche grazie al quarto centro consecutivo di Filippo Ranocchia poi però è stato vittima di un clamoroso blackout in avvio di ripresa che ha riportato la Cremonese in parità.
Continua comunque il magic moment per l’ex centrocampista del Monza che è andato a bersaglio per la quarta volta in cinque gare, dimostrandosi abile negli inserimenti ed attento nei ripiegamenti. 
 

Top 11 di giornata: Scaglia e Ranocchia perni di difesa e centrocampo

La TOP 11 di giornata selezionata da Tuttob.com è stata schierata con un 4-3-3 e prevede in porta Iannarilli della Ternana mentre la linea difensiva è composta, da destra a sinistra, da: Guglielmotti (Lecco), Scaglia (Sudtirol), Marcandalli (Reggiana) e Zampano (Venezia). Nella linea mediana troviamo Darboe (Sampdoria) Ranocchia (Palermo) e Masini (Ascoli) mentre il tridente offensivo è composto da Coda (Cremonese) Iemmello (Catanzaro) e Olivieri (Venezia).

Le parole di Ranocchia

Dopo il pareggio contro la Cremonese, Filippo Ranocchia, ancora in gol con il suo Palermo, ha parlato in conferenza stampa: "Avrei preferito non segnare ma vincere. Io cerco di dare il massimo ogni partita per alzare l'asticella, sapevamo di incontrare una squadra forte come la Cremonese ma c'è rammarico per come si era messa la partita, non dobbiamo perdere consapevolezza anzi questa situazione deve servirci fa spunto per migliorare partita dopo partita, sicuramente ci sono aspetti da migliorare anche se avessimo vinto oggi anche contro la Ternana avremmo giocato per vincere", le parole riportate da TuttoPalermo.net

 

Scaglia e Ranocchia ed il passato biancorosso

Scaglia venne ingaggiato dal Monza nel gennaio del 2019 ed in biancorosso ottenne, nella stagione 2019-2020, la promozione in Serie B. Concluse la sua avventura in biancorosso nel 2021 dopo aver totalizzato 47 presenze e 3 reti (due in serie C ed una in Serie B).

Filippo Ranocchia approdò a Monza nel luglio 2022 in prestito dalla Juventus, facendo il suo esordio nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Torino. Il centrocampista realizzò la prima sua prima rete in massima serie contro il Milan, battendo Tatarosanu con uno splendido calcio di punizione. Concluse la propria stagione con 16 presenze per poi far rientro ai bianconeri per fine prestito.
 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi