x

x

Popovic
Popovic

Il mercato del Napoli è in ebollizione, dopo possibili cessioni di giocatori come Simeone e Raspadori. La notizia del giorno riguarda l'addio di un giovane talento su cui c'erano grandi aspettative: Matija Popović. La sua avventura in maglia azzurra è giunta al capolinea dopo appena pochi mesi, con una risoluzione del contratto che segna il suo ritorno in patria.

La notizia, lanciata da Matteo Moretto e confermata da Fabrizio Romano, indica che il calciatore serbo classe 2006 lascerà il Napoli per accasarsi al Partizan Belgrado a parametro zero. Il Napoli, però, manterrà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Un'avventura mai decollata

Popović, descritto dal suo entourage come "il nuovo Kakà", era arrivato al Napoli nel gennaio 2024. Il suo acquisto a parametro zero, era stato un colpo a sorpresa dopo un'intensa corte da parte del Milan, che aveva dovuto mollare la presa a causa delle alte commissioni richieste dagli agenti del valore di circa 2 milioni di euro.

L'avventura a Monza

La sua permanenza in Italia, tuttavia, non è mai decollata. A causa degli slot per extracomunitari esauriti, il Napoli lo aveva inizialmente tesserato con il Monza in un'operazione che aveva coinvolto anche Alessio Zerbin. Con i brianzoli, Popović non ha mai visto il campo con la prima squadra, raccogliendo solo 5 presenze nella Primavera 1.

A giugno, il passaggio definitivo al Napoli non ha cambiato le cose. Anche sotto la guida di Antonio Conte, il giovane non è stato ritenuto pronto per il salto di qualità. E, nonostante un buon percorso fatto con la squadra Primavera 2 che ha portato alla promozione, la sua esperienza a Castel Volturno si è conclusa con zero presenze tra i professionisti.

Ora, con il ritorno al Partizan Belgrado, Popović avrà la possibilità di ripartire e, finalmente, mostrare il suo talento.