x

x

Tabellino: Vero Volley Monza - Allianz Milano 0-3 (22-25, 16-25, 22-25)

Vero Volley Monza: Orduna, Katic 8, Grozdanov 4, Davyskiba 13, Dzavoronok 17, Galassi 3; Federici (L). Karyagin 2, Calligaro. Ne. Magliano, Grozer, Beretta, Volpe, Gaggini (L). All. Eccheli
Allianz Milano: Piano 6, Porro 1, Ishikawa 13, Chinenyeze 9, Patry 8, Jaeschke 9; Pesaresi (L). Daldello, Romanò 2. Ne. Staforini (L), Maiocchi, Mosca, Djokic. All. Piazza

Arbitri: Giardini Massimiliano, Puecher Andrea

Spettatori: 903
MVP: Yuki Ishikawa (Allianz Milano)

Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 15, muri 1, errori 27, attacco 52%
Allianz Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 10, muri 8, errori 13, attacco 54%

Monza (MB) - Monza impotente.

Contro l'Allianz Milano, il Vero Volley Monza perde malamente nel derby, soccombendo per 0-3 e patendo la forza ospite per tutta la durata della gara.
Senza la punta di diamante Grozer, i brianzoli hanno percentuali basse in tutte i fondamentali, non riuscendo ad eccellere anche in quelli che solitamente sono i punti di forza, ossia muro (solo 1 finale) e battuta (2).
A fine gara la Presidentessa Marzari ha fatto la voce grossa attorno alla squadra, ma francamente Eccheli sta facendo il massimo con quel poco che ha. Speriamo che duri.

La partita - Con la sorpresa Katic al posto di Karyagin (e con Grozer e Beretta in panchina ad onor di firma), il derby parte nella maniera più equilibrata possibile. Milano strappa il break in partenza (2-4, muro Patry) e lo mantiene fino al 9-11, dove Davyskiba riporta il pari all'11. Ancora l'opposto milanese, però, ristrappa il +2 del 13-15 (con time-out Eccheli), allungato poi da Ishikawa fino alle 4 lunghezze: 14-18 e secondo tempo Monza. L'ace di Davyskiba tenta di tenere vive le speranza monzesi (17-20), che si affievoliranno dopo il colpo di Patry: 22-25.

L'Allianz parte determinata anche nel secondo periodo, andando perentoriamente avanti per 3-10 dopo l'out di Davyskiba, che porta con sè anche i due tempi chiamati dal coach brianzolo nel giro di pochi minuti. Patry ed il suo diagonale scavano un solco di ben 8 punti (10-18), che indurranno poi alla chiusura con errore di Katic in battuta: 16-25.

Karyagin al posto di Katic nel terzo, con equilibrio fino all'8, dove i meneghini si spingono avanti dopo i continui errori del neoentrato Karyagin: 8-11 e tempo Eccheli. Il Vero Volley, però, non demorde e reagisce. Dzavoronok porta il pari al 12, scivolando così fino al 19, dove lo stesso ceco chiude gli occhi e spara fuori il pallone del 19-21. Piano, infine, tira forte dal centro e pone fine alla contesa: 22-25 e 0-3.

Il futuro - Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Eccheli è quello in programma per domenica 30 gennaio, alle ore 20:30.
Nel posticipo della 6a giornata di ritorno di Superlega scenderanno all'Arena di Monza i trentini dell'Itas Trentino.

foto Della Corna

Roberto Della Corna