x

x

E' da poco terminata l'udienza sul ricorso presentato dalla Juventus in merito ai 15 punti di penalizzazione ricevuti per il caso plusvalenze.

L’udienza è durata circa due ore e mezza e la presidente del Collegio di Garanzia del Coni a sezioni unite, Gabriella Palmieri Sandulli, ha assicurato che il dispositivo “sarà depositato nel più breve tempo possibile”.

A rappresentare la Juventus c'erano gli avvocati Maurizio Bellacosa, Angelo Clarizia, Nino Paolantonio, Davide Sangiorgio e il presidente Gianluca Ferrero. Non si è invece costituita in giudizio la Figc. La controparte del club bianconero è la procura generale dello sport tramite il prefetto Ugo Taucer.  

Taucer che ha chiesto il rinvio per rimodulare la sentenza: 

"Temo che riguardo all’articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai 15 punti di penalizzazione, un principio di fondatezza delle difese ci sia. Auspico il rinvio alla Corte d’appello federale con rimodulazione della sanzione”.

Le parole di un legale bianconero, Maurizio Bellacosa:

"La sentenza impugnata è sbagliata, piena di errori, per questo chiediamo l'annullamento senza rinvio. La Juventus per le plusvalenze è già stata prosciolta con sentenza definitiva del maggio '22. Cosa è cambiato? Sono arrivate le 14mila pagine degli atti di Torino, ma davvero c'è qualcosa che fornisca prova dei valori gonfiati? No, c'è solo un contesto generale. Nulla che cambi il proscioglimento di maggio".

La decisione finale arriverà nella giornata di domani, come divulga Sky Sport.