x

x

Uno spettacolare finale di campionato per quanto riguarda la serie B. A 90' minuti dal termine del campionato c'è ancora molto da decidere in zona playout e in zona playoff.

Nella penultima giornata il Trapani vince in extremis a Perugia lasciando accesa la fiammella della speranza, ma ora deve appellarsi ai fatti extra campo e sperare nel ricorso: se arriva un punto, può ancora sperare nei play out, altrimenti sarà retrocessione. Respira il Pescara (1-0 a Livorno) e un Cosenza da sogno (1-5 in trasferta con l'Empoli) che trovano tre punti mettendo in crisi la Juve Stabia, sconfitta in casa dalla Cremonese e al momento a -2 dall'ultima possibilità di mantenere la categoria. Situazione complessa anche per l'Ascoli sconfitto dal Pisa (1-0) e ora ad un solo punto dalla zona rischio. Si complica la vita il Frosinone (ora ottavo) sconfitto a Crotone e sorpassato dal Pisa e dal Chievo, uscito vincente dal match con il Benevento e dal Cittadella che piega il Venezia nei minuti finali. Pareggiano invece la Salernitana di Lotito, al momento fuori dalla zona dei sogni, con il Pordenone e lo Spezia con l'Entella. Spezia e Pordenone sono già sicure di poter fare i play off.

Dunque sarà un'ultima giornata da brividi per chi sogna di andare in A e chi non vuole finire negli inferi della serie C. Venerdì sera in programma un autentico spareggio, Frosinone-Pisa, in casa dei ciociari. Turno sulla carta agevole per la Salernitana (con lo Spezia già qualificato all'Arechi) ed Empoli (contro il Livorno già retrocesso). In coda il Cosenza ospita una Juve Stabia disperata, il Trapani il Crotone già in A. Trasferte thriller per Pescara (a Verona con il Chievo) e Perugia (a Venezia): un pari potrebbe non bastare.

Dopo i risultati della 37^ giornata di Serie B ecco la classifica aggiornata del campionato cadetto:

Benevento 83 PROMOSSO IN SERIE A
Crotone 68 PROMOSSO IN SERIE A

Spezia 58
Pordenone 57
Cittadella 55
Chievo Verona 53
Pisa 52
Frosinone 53
Salernitana 52
Empoli 51
Entella 48
Cremonese 48
Venezia 47
Ascoli 46
Perugia 45
Pescara 45
Cosenza 43
Juve Stabia 41
Trapani 41
Livorno 21 RETROCESSO IN SERIE C