Calciomercato ex Monza, Rigoni presentato a Cesena: 'Trampolino di lancio dopo una stagione negativa, esperienza che mi affascina..'
Nicola Rigoni è stato presentato ufficialmente dal Cesena, ecco le sue dichiarazioni riprese da Tutto C:
"Per me Cesena è un trampolino di rilancio, perché vengo da una stagione negativa. Appena ho saputo di questa possibilità ho dato subito disponibilità al direttore: non cercavo la categoria, avevo bisogno di ritrovarmi, mi serviva una piazza calda come questa. L'operazione non si è riuscita a fare subito, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Conosco il calore di questo stadio e sono molto contento. Quello che ho fatto in passato non conta più: ogni anno si riparte da zero. Condizione? E' una incognita, ma sto cercando di mettermi pienamente in forma e di andare di pari passo con i compagni: mi manca il lavoro con la squadra perché col Monza ci avevano messo in disparte in un altro campo. Mi manca il lavoro con la palla. Ma in una decina-quindicina di giorni spero di ritrovare la migliore condizione. Posizione? Mi piace molto giocare come mediano e negli ultimi anni ho fatto questo ruolo. Io leader? Sono alla prima esperienza in una squadra così giovane e questo mi ha intrigato molto quando mi hanno contattato perché so che devo prendermi delle responsabilità nei confronti dei giovani: cercherò di essere aiuto nei momenti di difficoltà. Questa esperienza a Cesena mi affascina e sono molto contento di iniziare un nuovo percorso qui”.
Successivamente le parole del Ds Moreno Zebi, ex centrocampista centrale del Monza due lustri fa, sul mediano scledense:
"Rigoni è un giocatore che conoscete meglio di me, ha fatto una carriera molto importante ed è un vanto per noi averlo qui. Lo ringrazio per la fiducia accordata. Se mi soffermo troppo su chi è, lo sminuisco. Siamo convinti che la sua esperienza e le sue qualità possano essere un vantaggio importante per noi. Volevamo e abbiamo scelto le sue caratteristiche, che ci daranno temperamento, qualità nel gioco, esperienza, insieme ai compagni ci darà un apporto importante. Ha fatto quasi un centinaio di presenze in A e in B. Ringraziamo il Monza che ha dimostrato di voler collaborare con noi. Antonelli ha proprio detto che spera in un inizio di collaborazione, anche futura. Ringrazio per la fiducia concessa dalla società brianzola”.
foto Buzzi