x

x

Luca Lombardi - Pagina Facebook Pineto Calcio
Luca Lombardi - Pagina Facebook Pineto Calcio

In Serie C il Pineto torna a vincere dopo oltre due mesi, lo fa in trasferta allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera imponendosi per 3-2 al termine di una gara combattuta. Il match winner è stato Luca Lombardi che con una fantastica conclusione a giro di mancino ha regalato i tre punti agli abruzzesi.

Lombardi fa rialzare il Pineto

La partita ha vissuto di fasi con il Pineto che si è portato avanti per 2-0 prima della mezz'ora concretizzando le occasioni avute, sfruttando gli errori dei toscani.  Poi nella seconda frazione i padroni di casa rimontano in maniera repentina dando la sensazione di poter ribaltare la gara però poi, grazie ad gioiello dell'ex biancorosso classe 2002 Luca Lombardi con una splendida conclusione dalla distanza, i tre punti sono andati agli abruzzesi del neo tecnico Roberto Beni all'esordio da mister dopo aver rilevato Daniele Amaolo. Primo centro stagionale, e secondo in carriera, per il giovane centrocampista

La carriera di Lombardi: dall'Ancona al Pineto passando dal Monza di Brocchi

Lombardi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Ancona e, dopo le esperienze non positive alle giovanili del Chievo e al Fano, nel 2018 passò in serie D disputando una buona stagione nella Recanatese attirando su di le attenzioni di club più blasonati. Lombardi venne quindi ingaggiato dal Monza di Berlusconi e Galliani aggregandosi fin da subito alla prima squadra allenata Cristian Brocchi per il ritiro invernale di Palma di Maiorca. Con la casacca biancorossa fece il suo esordio a 17 anni come sostituto in una partita del terzo turno di Coppa Italia contro il Pordenone; partita poi vinta dal Monza ai rigori.

Nel gennaio 2021 venne mandato in prestito per sei mesi al Teramo in Serie C per poi, al termine della stagione, passare per un anno al Vis Pesaro, squadra di Serie C. Nell'estate 2022 Lombardi si è unito al Pescara, squadra della Serie C, insieme al suo compagno di squadra Daniele Sommariva, come parte di uno scambio che coinvolgeva Alessandro Sorrentino che si è mosso nella direzione opposta. La società abruzzese però lo girò subito in prestito all'Alessandria dove realizzò la sua prima rate da professionista nella vittoria per 2-1 contro la Lucchese. Al termine della stagione è stato ingaggiato dal Pineto sottoscrivendo un contratto della durata di due stagioni.