x

x

Celebrati i 100 anni della GEM al Teatro Binario 7 di Monza

Ieri sera, 28 novembre 2024, al Teatro Binario 7 di Monza si è tenuta una serata memorabile per festeggiare i 100 anni della GEM (Giovani Escursionisti Monzesi). Un evento emozionante e ben organizzato, che ha ripercorso un secolo di storia, successi e valori condivisi, in un clima di grande partecipazione e affetto da parte di soci, autorità e ospiti speciali.  

La serata è stata introdotta alle 21:00 da Alberto, il moderatore principale, che ha dato il via alle celebrazioni con un video introduttivo suggestivo, accompagnato dall’abbassarsi delle luci in sala per creare un’atmosfera coinvolgente. 

Un momento significativo è stato alle 21:30, quando Alberto ha introdotto le istituzioni, seguite dagli interventi del Comune di Monza e dei rappresentanti della FISI, che hanno sottolineato l’importanza della GEM non solo come associazione sportiva, ma anche come promotrice di valori educativi e sociali.  

Tra i momenti più emozionanti della serata, l’omaggio a Pierino Gros, leggenda dello sci alpino italiano, che ha partecipato con una breve intervista.

Evento

Anche Paola Magoni, indimenticabile campionessa dello sci, ha preso parte alla serata, dialogando con Alberto e raccontando la sua storica vittoria a Sarajevo, seguita da un tributo video emozionante.  

Il momento conclusivo dell'evento

Il momento conclusivo, intitolato "Famiglia GEM", è stato dedicato alla presentazione delle famiglie che hanno segnato la storia dell’associazione. Alberto, Nando e Roberto hanno premiato e ringraziato i membri storici e più giovani della GEM, sottolineando il valore della continuità generazionale. Un toccante slideshow  ha accompagnato questo momento, chiudendo simbolicamente il cerchio di un secolo di impegno e passione.  

L’evento si è concluso alle 23:10, lasciando nel cuore di tutti i presenti un profondo senso di appartenenza e gratitudine per ciò che la GEM rappresenta da 100 anni: una comunità unita, capace di tramandare i propri valori attraverso le generazioni. Una serata che rimarrà impressa nella memoria di Monza e di chi ama lo sport, la natura e la condivisione.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30. 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi