x

x

C'è una città che più di tutte si sta contraddistinguendo per solerzia e senso civico in questa tornata elettorale. Si tratta di Vedano al Lambro, ridente località della Brianza legata a doppio filo alla storia personale di Marco Cappato. È qui infatti che il candidato del centrosinistra ha trascorso parte della sua giovinezza, frequentando le scuole medie e cominciando a coltivare la sua passione per la politica e la vita pubblica.

Un luogo a cui da sempre Cappato è molto legato. Un affetto reciproco che non si è mai affievolito, nemmeno una volta spiccato quel volo che l'ha portato nel tempo a ricoprire diversi incarichi di prestigio, tra cui quello da europarlamentare a Bruxelles. Anche in queste suppletive, l'esponente radicale non ha mancato di dare dimostrazione del suo affetto verso Vedano al Lambro, dove ha aperto la sede del suo comitato elettorale.

Non sorprende dunque che Vedano sia la città con l'affluenza più alta di queste elezioni speciali. Il piccolo comune brianzolo ha portato al voto il 21,33% degli aventi diritto, a fronte dell'affluenza generale, aggiornata alle 23, ferma al 14,71%. Chissà se questo dato si confermerà anche domani, quando i seggi saranno aperti dalle 7 fino alla chiusura definitiva, fissata per le 15.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi