x

x

- Presidente Ghirelli, una Coppa Italia che questa sera avrà il suo epilogo a Viterbo. Una manifestazione che è entrata nel cuore dei tifosi soprattutto nella fase finale con un bel seguito di pubblico. Che partita si aspetta tra Viterbese e Monza? 



'Combattuta, leale, emotivamente forte, tecnicamente pregevole, cioè una partita normale come si addice ad una finale che ha un trofeo importante come obiettivo e consente una posizione privilegiata nella fase finale dei playoff. Sugli spalti ci sarà una cornice incredibile di pubblico e tra i dirigenti, presidenti vincerà il rispetto e l’accoglienza' 



- Abbiamo ricevuto numerose proteste da parte dei tifosi in merito all'orario: non si poteva pensare in maniera differente la collocazione delle partite della finale, magari alla sera? 



'I tifosi hanno ragione e purtroppo noi non abbiamo torto, così si potrebbe dire come qualche volta si usa dire tra moglie e marito. La Rai ha uno slot in quella fascia oraria e per regolamento non potevamo andare in trasmissione in concomitanza con partite UEFA. Non potevamo cambiare data perché già siamo in zona playoff. La risposta dei tifosi? Hanno capito e si sono fatti carico di tutto ciò, mi scuso e li ringrazio'. 



- Ci avviciniamo anche i play off con il Monza che è una delle favorite: le spiacerebbe perdere il Monza di Berlusconi e Galliani il prossimo anno nella sua Lega? 



'Questa è una domanda “assassina”! Scherzo. A noi danno lustro e prestigio, la loro partecipazione ci ha arricchito di attenzioni. Il dottor Berlusconi è un imprenditore che ha fatto la storia del calcio italiano e non solo, il mio amico Adriano (da presidente sono imparziale, anzi ancor più imparziale) è il dirigente prestigioso e professionalmente avanzato che ci invidiano tutti all’estero. Sono destinati ad essere di transito da noi'. 



- Domenica via ai play off: le piace questa formula allargata o pensa che si possa prevedere qualche modifica? 



'È spettacolare, emozionante. Vedremo numeri importante di pubblico negli stadi, questo è il calcio o meglio questo è il gioco del calcio che amo ed auspico, per questo è lo sport più popolare al mondo'.