x

x

Raccolta fondi e solidarietà a Meda

meda

Una raccolta fondi lanciata online ha già superato la cifra di diecimila euro a favore della popolazione di Meda colpita dall’alluvione del 22 settembre. L’iniziativa, attiva su GoFundMe, è stata sostenuta da circa duecento donatori che hanno deciso di contribuire al progetto.

Gli organizzatori hanno spiegato che l’obiettivo è quello di offrire un aiuto concreto: supporto alle famiglie sfollate, sostegno alle attività economiche ferme e ripristino dei servizi pubblici essenziali.


Fondo Città Solidale e aiuti concreti

Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al Fondo Meda Città Solidale, grazie alla donazione effettuata da BAM – Bike and Music APS, in accordo con il Comune. “Ogni contributo, grande o piccolo, può fare la differenza” – sottolineano gli organizzatori, invitando chiunque a partecipare alla causa.

Un segnale forte che dimostra come il territorio non voglia arrendersi alle difficoltà. Episodi simili erano già stati raccontati anche su MonzaNews, dove sono state raccolte testimonianze di cittadini e associazioni in prima linea dopo l’emergenza.