x

x

Spezia - Monza 2-3 (0-2)

Marcatori: 6' Zito (M) 39' Ferraris (M) 64' Nguiambia (S) 67' Pino (S) 70' Pucci (M)

Spezia: Dido, Scremin, Giorgeschi, Beck, Serpe, Bertola, Oumar, Nguiamba, Mariotti, Pedicillo, Pino All.: Ghiorzo A disp.: Ratti, Ivani, Biasci, Gabelli, Leoncini, Bonacorsi, Torri, Delorie, Scremin, Donati, Afi, Mulattieri, Beccarell

Monza: Ravarelli, Abbenante, Mento, Colombo, Donati Sarti, Minotti, Melseaux, Prinelli, La Torre, Ferraris, Zito All.: Palladino A disp.: Vergani, Bombino, Dell'Acqua, Dilernia, Dragone, Folla, Kassama, Pucci, Calacoci

Continua a viaggiare spedita la truppa di Raffaele Palladino

I Palladino Boys continuano a sorprendere ed espugnano anche il Centro Sportivo Ferdeghini nell'amichevole giocatasi in Liguria contro lo Spezia.

Una partita ben approcciata sin dai primi minuti dalla formazione ospite: a entrare nel tabellino nelle fila biancorosse sono stati Zito, grazie ad un rigore procurato dallo stesso numero 11, Ferraris, autore di un bel diagonale e soprattutto Pucci, appena rientrato dall'infortunio e subito in rete con il gol decisivo valevole il 2 a 3.

Se durante i primi 45' il dominio biancorosso non si è tramutato in una differenza reti superiore alle due lunghezze, il secondo tempo è iniziato in salita, con due gol a freddo dello Spezia che puniscono la troppa sufficienza del Monza.

A rinvigorire l'undici monzese sono state senza alcun dubbio le sostituzioni, fra le quali troviamo proprio quella di Pucci, il quale ha sfoggiato un tiro a incrociare dal limite che dopo aver toccato il palo interno si è insaccato.

Più in generale e al di là del risultato, che strizza infine l'occhio ai brianzoli, si è trattato sicuramente di un ottimo test contro un avversario di caratura maggiore, che fra le altre oggi schierava Bertola e Nguiamba, quest'ultimo a bersaglio, già in orbita della Prima Squadra.

Da ultimo, sempre nel contesto Primavera, arrivano ottime notizie anche dal derby di campionato Under 14 tra Como e Monza, terminato con un secco 0-3 a favore dei biancorossi.

Tornando ai ragazzi di Raffaele Palladino, la prossima settimana si torna in campionato: sabato 20 novembre al Monzello arriva l’Alessandria.

FONTE FOTO: FERRARIO

Federico Ferrario