x

x

Galliani tra i Lippi
Galliani tra i Lippi

L'Amministratore Delegato e Vice Presidente Vicario del Monza Adriano Galliani, nel fine settimana a Forte dei Marmi con Marcello e il figlio Lippi, è intervenuto, in esclusiva a Monza-News, dopo l'aritmetica salvezza raggiunta dal Monza con sei giornate d'anticipo. Ecco le sue dichiarazioni esclusive, in collegamento, al nostro direttore Stefano Peduzzi:

  • Direi chè è una domenica di grande gioia per questa grande impresa.

“Grande, grande, grande gioia che ho assaporato dopo un po'. Ho capito poi che avevamo raggiunto l'aritmetica salvezza. Un qualcosa di straordinario che si somma alla promozione dell'anno scorso. Il mio pensiero va a Silvio Berlusconi che ha fatto in modo che tutto ciò si realizzasse. Sorrido poi per la mia frase che ho fatto tappezzare a Monzello il primo luglio del 2022: ”Abbiamo impiegato 110 anni per andare in Serie A, non possiamo impiegare 12 mesi per tornare in B. Ha portato evidentemente fortuna".

  • Senta, ci sono ancora 6 partite da giocare. Ha rifissato un altro obiettivo? Cercare di arrivare più in alto possibile..

“Ho messo due premi per la squadra, nella mattina pre-gara con lo Spezia li ho fissati: uno per il decimo posto e uno per l'ottavo. Quindi il gruppo è stato opportunamente stimolato. Vediamo se li raggiungiamo. Gioiamo adesso, innanzitutto, per la salvezza."

  • Raffaele Palladino è stata una sua felicissima intuizione. Nessuno di noi avrebbe pensato che potesse fare così bene. Quanto manca, a questo punto, alla firma del contratto?

“Con Palladino ci incontreremo presto, sicuramente raggiungeremo l'accordo. Non manca niente, con la matematica salvezza raggiunta ci vedremo, settimana prossima, come da accordi, che sono molto chiari. Confido nella sua permanenza anche nella prossima stagione”.

  • Sarà una grande festa contro la Roma di Mourinho? Come se la immagina questa serata?

Le feste prima delle partite non bisogna farle, restiamo concentrati sulla Roma e sugli obiettivi. Questa è la mia esperienza da vecchio dirigente di calcio. Poi ragioniamo come e quando farla, a fine campionato". 

  • L'ultima cosa, chiudiamo col sorriso. Mercoledì sera il Duomo sarà chiuso a quell'ora..

 "Noi abbiamo fatto 34 punti di pomeriggio, io sempre in Duomo. La sera è più dura, ho qualche conoscenza ma non riesco a tenerlo aperto (risata, n.d.r.). Comunque è una roba incredibile, da bambino non pensavo potesse mai accadere”.