x

x

Dopo la buona prova di Venezia, contro l'Entella mister Brocchi vuole trovare delle conferme. Sarà confermato il 4-3-3 visto al Penzo o, con il rientro di Boateng, ci sarà ancora spazio per il trequartista? In porta si va verso la conferma di Di Gregorio. L'Entella, invece, è arrivata ieri nel tardo pomeriggio nel ritiro in Brianza: il tecnico abruzzese (ex attaccante del Monza) Vivarini scenderà all'UPower Stadium con Schenetti, vecchio obiettivo del Monza, dietro alle due punte De Luca (che contro il brianzoli taglierà il traguardo delle 300 presenze tra i Pro) e Brunori.

Monza-Entella, le probabili formazioni

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bellusci, Carlos Augusto; Armellino, Fossati, Colpani; Maric, Gytkjaer, Mota Carvalho. (Lamanna, Sommariva, Donati, Rigoni, Barberis, Frattesi, Bettella, Barillà, Lepore, Marin, Pirola, Machin, Boateng). All. Brocchi

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Toscano, Paolucci, Crimi; Schenetti; De Luca, Brunori. All. Vivarini

I CONVOCATI DEL MONZA

L'AC Monza ha diramato la lista dei 24 convocati, arruolati da mister Brocchi. Indisponibili Finotto, D'Errico e Paletta. Anche Mario Balotelli non è tra i convocati, va comunque in ritiro con la squadra e pranzerà domani col gruppo, poi eseguirà un doppio allenamento. Tornato a disposizione Kevin-Prince Boateng:

Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin.

fonte: monzacalcio.com

GLI ARBITRI DELLA 12^ GIORNATA

Sono uscite le designazioni arbitrali relative alla 12^ giornata. Per Monza - Virtus Entella è stato designato il signor Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco Trinchieri di Milano; il quarto uomo sarà Davide Ghersini di Genova. Le quaterne delle altre partite:

ASCOLI – COSENZA h. 21.00
ROBILOTTA
MUTO – YOSHIKAWA 
IV: RAPUANO

CITTADELLA – LR VICENZA h. 21.00
SANTORO
ROSSI L. – MARCHI 
IV: AURELIANO

EMPOLI – CREMONESE h. 21.00
AMABILE 
DI IORIO – MOKHTAR 
IV: CAMPLONE 

PISA – PESCARA h. 21.00
PATERNA 
VECCHI – SCHIRRU 
IV: MARINELLI 

PORDENONE – BRESCIA h. 21.00
GARIGLIO
FIORITO – SACCENTI 
IV: MAGGIONI 

REGGIANA – FROSINONE h. 18.30
VOLPI
BERCIGLI – VONO 
IV: DIONISI 

REGGINA – VENEZIA Lunedì 14/12 h. 21.00
MARESCA 
DI VUOLO – MACADDINO 
IV: MARCHETTI 

SALERNITANA – LECCE h. 21.00
CHIFFI
AVALOS – ZINGARELLI 
IV: MARINI

SPAL – CHIEVO h. 21.00
GUIDA
LOMBARDI – PALERMO 
IV: ILLUZZI 

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (13/12)

A due giorni dalla sfida con la Virtus Entella il Monza ha svolto un allenamento pomeridiano domenicale. Out Finotto e Paletta, differenziato per D'Errico, per il solito risentimento muscolare, mentre Barberis non si è allenato coi compagni per una contusione alla caviglia riportata contro il Venezia.

Gruppo diviso in due parti inizialmente per lavoro in palestra e attivazione motoria, successivamente svolgimento tutti insieme della tattica con esercitazioni e partitine specifiche.

La partitella finale tra gialli e rossi si è conclusa in parità per 1-1 con i gol di Frattesi e Marin, i rossi l'han spuntata ai rigori.

Domani la rifinitura è prevista per le 15.30.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO 12/12

Ripresa immediata degli allenamenti a Monzello, a meno di 24 ore dalla vittoria di Venezia.

Chi ha giocato ieri ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre tutti gli altri hanno effettuato una sessione intera di lavoro.

Classica attivazione motoria, poi spazio alla tecnica con possessi palla, esercitazioni e mini sfide miste.

Nella partita finale la vittoria va ai rossi sui gialli per 4-1 con gol di Rigoni, Caccavo, Boateng, Sampirisi e Marin.

Lavoro differenziato per D'Errico, Boateng è rientrato in gruppo e Balotelli ha svolto il primo allenamento coi compagni. 

Domani è programmata una sessione pomeridiana alle 14.30.

Fonte: monzacalcio.com