x

x

Raffaele Stasio, nuovo campione del mondo di pizza
Raffaele Stasio, nuovo campione del mondo di pizza

Un vero fuoriclasse della pizza. Questa definizione si addice in pieno al nuovo campione del mondo, il 32enne lissonese Raffaele Di Stasio che, a Parma, ha messo in fila una concorrenza proveniente da ogni angolo del globo.

Certo, il cognome non è Beretta, né Montrasio, né Villa, perché Raffaele ha chiare origini napoletane, però è brianzolo da diversi anni ormai e tale si sente. 

700 partecipanti, 52 nazioni rappresentate, ma nella categoria “pizza a due”, in coppia con Cristian Tolu, ha davvero sbaragliato tutti, presentando “Fritta contemporanea”, un prodotto fragrante all'esterno e friabile all'interno, non unto e ricco di ingredienti di qualità, come spinacino di campo in cartoccio, lardo di colonnata, capasanta al brandy, maionese di corallo, lime e capasanta, con il tocco in più dato da una spolverata di pane croccante al caffé.

Una delizia che ha conquistato i giudici e ha permesso a Di Stasio di fregiarsi di questo titolo che esporrà nei suoi due locali, uno a Bovisio Masciago e l'altro a Lissone. L'ennesimo riconoscimento per una delle tante eccellenze del nostro territorio.