Esclusiva - Siamo entrati nel locale di Filippo Champagne a Monza: 'No cocaina e poche donne, ecco com'è andata la prima serata'
Siamo entrati nel nuovo locale di Filippo Champagne nel centro di Monza: affluenza, atmosfera e quel cartello che fa discutere.

Nel centro di Monza, dove ogni nuova apertura viene inevitabilmente passata ai raggi X da curiosi e habitué della notte, l’arrivo di un nuovo locale è sempre un test silenzioso. Nessun clamore iniziale, poche anticipazioni e tanta attenzione a ciò che succede davvero una volta alzata la serranda.
È con questo spirito che siamo entrati nel nuovo spazio firmato Filippo Champagne, inaugurato ieri sera nel cuore della città e di cui aveva parlato nella nostra intervista in esclusiva.
Locale di Filippo Champagne a Monza, inaugurazione soft nel centro di Monza
Il locale di Filippo Champagne ha aperto ufficialmente ieri sera nel centro di Monza, scegliendo una inaugurazione senza eccessi e senza una promozione martellante nei giorni precedenti. Un’apertura quasi “sottotraccia”, che si è riflessa anche sull’affluenza: il locale non era pienissimo, ma presentava un flusso costante di persone, soprattutto nelle prime ore della serata.
Secondo il racconto di un nostro collaboratore presente sul posto, “c’erano più uomini che donne”, un dato che ha contribuito a definire il profilo del pubblico della prima sera. Clientela incuriosita, abbigliamento curato ma informale, gruppi piccoli più che comitive rumorose. Un inizio che sembra voler puntare più sulla costruzione graduale dell’identità del locale di Filippo Champagne che sull’effetto wow immediato nel centro di Monza.
Filippo Champagne e il locale, atmosfera interna e cartello “cocaina vietata”

All’interno del locale, l’ambiente appare ordinato, con luci studiate e musica presente ma non invasiva. Nessuna calca, nessuna confusione eccessiva: la sensazione è quella di una serata osservata con attenzione, come se tutto fosse ancora in fase di rodaggio. Tra i dettagli che non sono passati inosservati spicca un cartello ben visibile con la scritta “cocaina vietata”.
Una scelta comunicativa forte, diretta, che ha attirato sguardi e commenti tra i clienti del locale di Filippo Champagne. Un messaggio chiaro, che sembra voler marcare subito una linea precisa su che tipo di locale si vuole costruire nel tempo. Il clima complessivo, raccontano i presenti, è rimasto tranquillo per tutta la serata, con un pubblico attento più a guardarsi intorno che a mettersi in mostra.
Un debutto senza fuochi d’artificio, dunque, ma che lascia spazio a interrogativi e curiosità su come il locale di Filippo Champagne saprà ritagliarsi il proprio spazio nella movida di Monza, soprattutto nei prossimi weekend.
Per continuare a seguire tutte le novità, i locali e i retroscena della città, visita Monza-News e segui la pagina Facebook di Monza-News.



