x

x

Luca Marrone (fonte foto sito ufficiale del Monza)
Luca Marrone (fonte foto sito ufficiale del Monza)

Nell'ultima giornata del calciomercato la Cremonese ha piazzato un colpo a sorpresa rinforzano la retroguardia ingaggiando Luca Marrone. Il giocatore arriva dal Lecco con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A e se il giocatore dovesse giocare almeno la metà delle partite.

stroppa

In grigiorosso ritroverà mister Giovanni Stroppa che ben conosce le qualità del difensore avendolo allenato  a Monza nell'anno della promozione in Serie A, dove Marrone segnò anche nella finalissima di ritorno dei play-off a Pisa.

Ingaggi in extremis

Per  Marrone non è una novità trasferirsi durante l'ultima giornata del calciomercato infatti, anche il 31 agosto 2021, venne ingaggiato anche dal Monza in extremis con i biancorossi che depositarono il contratto a 46 secondi dalla fine della sessione.

La carriera di Marrone

Il difensore è nato a Torino 33 anni fa, ed è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, club che l’ha lanciato in Serie A nella stagione 2009/10. Con i bianconeri ha giocato 23 partite contribuendo alla conquista di 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Nel suo palmares sono presenti anche una Coppa del Belgio vinta con il Zulte Waregem e l’argento con l’Italia Under 21 agli Europei del 2013. Nel corso della sua lunga carriera ha totalizzato 74 partite in Serie A e 131 in Serie B indossando anche le maglie di Siena, Crotone, Sassuolo, Hellas Verona, Bari e Monza.
Indosserà la maglia numero 4.