x

x

foto AC Monza - Buzzi
foto AC Monza - Buzzi

Il Monza ha divulgato il programma del weekend del settore giovanile. Ecco la schedule integrale con tutti i match previsti. La Primavera è ospite della Roma, mentre è schedulato il derby Monza - Como per la categoria Under 13.

Agonistica:

PRIMAVERA

Roma-Monza  1 - 4 (Marras rig, Ferraris, Ferrraris, Pagano rig, Ferraris) 

UNDER 17

Feralpisalò-Monza - domenica 04/02 ore 17.30 al C.S. Mario Rigamonti - 4^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

UNDER 16

Udinese-Monza - domenica 04/02 ore 12.00 al C.S. Comunale Mariano del Friuli - 3^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

UNDER 15

Udinese-Monza - domenica 04/02 ore 12.00 al Stadio Germano Mian - 3^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

 

Femminile:

UNDER 19 FEMMINILE

Monza-Orobica BG - sabato 03/02 ore 15.00 al C.S. Luigi Berlusconi-Monzello - 2^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

UNDER 17 FEMMINILE

C.O.S.O.V.-Monza - sabato 03/02 ore 17.00 al C.S. Parrocchiale di Villasanta - 2^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

UNDER 15 FEMMINILE

Rapid Viadana-Monza - domenica 04/02 ore 14.30 al C.S. Comunale di Dosolo - 1^ Gara Play-off


Attività di Base:

UNDER 14

Monza-Lecco - domenica 04/02 - 1^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

UNDER 13

Monza-Como - sabato 03/02 - 1^ Giornata di Campionato del Girone di Ritorno

Suno-Monza - domenica 04/02 - Amichevole

UNDER 12

Altolario-Monza - Alcione-Sempione Half - sabato 03/02 - Fair Play

Monza-Sassuolo - domenica 04/02 - Amichevole

UNDER 11

Monza-Montebelluna - sabato 03/02 - Amichevole

Monza-Sassuolo - domenica 04/02 - Amichevole

UNDER 10

Monza-Montebelluna - sabato 03/02 - Amichevole

Monza-Sassuolo - domenica 04/02 - Amichevole

UNDER 9

Monza-Montebelluna - sabato 03/02 - Amichevole

Monza-Sassuolo - domenica 04/02 - Amichevole

UNDER 8

Jeraghese-Monza - sabato 03/02 - Amichevole

Monza-Sassuolo - domenica 04/02 - Amichevole

settore-giovanile-monza-continua-il-percorso-di-scuola-interna-di-formazione

Martedì 23 gennaio 2024, tutto lo staff tecnico del Settore Giovanile biancorosso si è ritrovato presso l’U-Power Stadium.

Il percorso di scuola interna di formazione intrapreso da AC Monza continua, con appuntamenti sempre più approfonditi e ricchi di nozioni, al fine di accrescere le competenze di ognuno.

Mauro Bianchessi, dg settore giovanile

 Intervenuto un ospite d'eccezione

Nel corso del pomeriggio è intervenuto un ospite d’eccezione: Massimiliano Bellarte, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Calcio a 5 dal 2020 e alla guida dell’Under 19 Maschile dal 2021. Un palmarès ricco di successi nazionali e internazionali, a cui segue un’esperienza calcistica e di vita.

Il calcio e il futsal sono stati i due temi principali su cui ci si è soffermati, discipline differenti tra loro, ma legate da un elemento fondamentale: l’emozione.

L’analisi attenta e accurata sul calcio a 5 ha evidenziato i miglioramenti che si potrebbero apportare nel calcio a 11, lavorando sul singolo e sulla squadra.

Il modello di transizione dal futsal al calcio individua cinque aree di crescita: i tempi di gioco, la tecnica, la finta, il movimento e la relazione in campo.

Ogni singolo aspetto è stato approfondito con la visione di filmati, cercando di andare in profondità e favorendo il confronto con i presenti.

L’appuntamento con il tecnico si è rivelato un successo, suscitando passione, interesse e curiosità. Tre punti chiave per il prosieguo del cammino biancorosso.

Le dichiarazioni di Bellarte

“Trovare il tuo talento è un atto di passione. Esprimerlo un atto di ribellione”. Queste le parole di Massimiliano Bellarte al termine dell’incontro.

Nel prossimo appuntamento gli staff tecnici incontreranno Alberto Di Mario, docente all’Università degli studi di Roma “Foro Italico” e con diverse esperienze Olimpiche nelle nazionali italiane di judo, scherma, beach volley e pallavolo maschile.

fonte integrale AC Monza

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi