Lorenzo Spedo lascia LabMonza e avvia una nuova fase del proprio impegno politico nel Movimento 5 Stelle. A comunicarlo è la stessa lista civica, che contestualmente annuncia la nomina di Francesco Racioppi come nuovo capogruppo in Consiglio comunale.

LabMonza saluta Spedo ringraziandolo per il lavoro svolto negli anni all’interno della lista, dove aveva iniziato il proprio percorso politico. Nel comunicato arrivano anche gli auguri per la sua nuova esperienza nel M5S: “Rivolgiamo a Lorenzo i nostri migliori auguri per il prosieguo della sua attività politica nel Movimento 5 Stelle”.

Racioppi nuovo capogruppo in Consiglio comunale

Francesco Racioppi

Il cambio di percorso di Spedo porta con sé anche un nuovo assetto interno. Francesco Racioppi è stato nominato capogruppo di LabMonza in Consiglio comunale, assumendo così la guida della rappresentanza consiliare della lista civica.

Nel messaggio diffuso, LabMonza sottolinea che resta il lavoro costruito insieme negli ultimi anni e il contributo fornito da ciascuno alla crescita della propria comunità politica.

LabMonza: “Continueremo a rappresentare la sinistra”

La lista civica ribadisce inoltre la propria collocazione all’interno della coalizione: LabMonza continuerà a rappresentare la sinistra, con l’obiettivo dichiarato di contribuire alla riconferma del centrosinistra e di portare in Consiglio comunale le istanze della sinistra monzese.

Dopo “anni intensi, fatti di sfide, esperienze e risultati che rivendichiamo”, LabMonza indica nella propria comunità politica il punto da cui ripartire: “Una comunità politica ampia, plurale, di sinistra e radicata nel territorio, che non dipende dai singoli ma dalla partecipazione collettiva”.