x

x

Avverrà oggi il calcio d’inizio della Liga Monumental in Venezuela, evento in cui gli organizzatori continuano a sorprendere con colpi di scena. Il torneo, che si terrà allo stadio Monumental Simón Bolívar de la Rinconada, vedrà anche la partecipazione di Cristian Brocchi, ex allenatore del Monza.

Brocchi da calciatore ha difeso le maglie di Pro Sesto, Lumezzane, Verona, Inter, Milan, Fiorentina e Lazio. Durante la sua carriera in Italia, ha conquistato uno scudetto, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. A livello internazionale, ha vinto due Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per club. Come allenatore, ha aggiunto al suo palmarès un titolo nel campionato di Serie C coi brianzoli, nella stagione 2019-20.

La Liga Monumental vedrà Brocchi unirsi a campioni come Ronaldinho, Juan Arango, Gabriel Cichero, Renny Vega, Giancarlo Maldonado e Richard Blanco, attualmente giocatore del Portuguesa nella Liga Futve. Si sono aggiunti altri nomi altisonanti come Faustino “Tino” Asprilla, Carlos “El Pibe” Valderrama, il brasiliano Emerson.

Il torneo di calcio a 9, che inizierà oggi, vedrà la partecipazione di 8 squadre: Caciques FC, Forum Jet, Fútbol CLX, La Cosa Nostra, Los Extraterrestres FC, Patacones Club de Fútbol, Vergatarios FC e Vikingos del Caribe. La finalissima è in programma per il 22 giugno. Il calcio d’inizio di questa prima edizione della Liga Monumental é fissato per giovedí con le sfide: Cosa Nostra – Extraterrestres e Vergatarios – Vikingos. La giornata si completerá venerdí con Patacones – CLX e Forum Jet – Cacique.

Brocchi

La Liga Monumental non sarà solo una celebrazione del calcio, ma anche un evento sociale e mediatico, grazie alla partecipazione di celebrità come l'attrice Paula Bevilaqua e l'influencer Gianpiero Fusco, noto per il suo famoso grido: "Divinoooo!"

Le parole di Brocchi, via Instagram..

Appena arrivato in Venezuela e ringrazio per la grande accoglienza il Presidente della mia squadra.

Il club in cui giocherà l'ex mediano rossonero, classe 1976, si chiama La Cosa Nostra FC.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi