x

x

Vivarini
Vivarini

Crisi Nera a Pescara: Vivarini Paga il Penultimo Posto

La notizia era nell'aria già dal post-sconfitta interna contro il Monza, un risultato che ha inferto il colpo di grazia a una situazione già precaria, innescata dalla debacle di Palermo. Ora è ufficiale: Vincenzo Vivarini (che vanta 3 reti in 16 presenze a Monza nella stagione 1990/91) non è più l'allenatore del Pescara. Dopo una lunga riflessione, il duo Sebastiani-Foggia ha deciso per il ribaltone, sollevando di fatto dall'incarico il tecnico. Si tratta dell'ennesimo cambio di guida tecnica dell'era Sebastiani, durante la quale solo tre allenatori (Oddo, Pillon e Baldini) sono riusciti a concludere la stagione.

La situazione in classifica era ormai insostenibile: il Pescara occupa il penultimo posto in Serie B con una sola vittoria in 12 partite e ben la metà delle gare perse. Gli 8 punti in cascina sono ben al di sotto della media necessaria per raggiungere l'obiettivo salvezza.

Per la successione, il club ha scelto la scommessa Giorgio Gorgone, ex trainer della Lucchese ed ex calciatore biancazzurro. Gorgone si legherà al Delfino con un vincolo fino a fine stagione con opzione unilaterale di rinnovo in caso di salvezza. La stima e le idee tattiche del principale artefice del "Miracolo Lucchese" dello scorso anno hanno superato la maggiore esperienza di Francesco Modesto.

Scossa a Benevento: L'Esonero a Sorpresa di Auteri Nonostante la Vittoria

Un vero e proprio colpo di scena scuote il Benevento Calcio. Nonostante il convincente successo per 3-0 ottenuto sul campo del Foggia, la società della famiglia Vigorito ha deciso a sorpresa di sollevare dall'incarico il tecnico Gaetano Auteri, il quale militò a Monza per un biennio a partire dal 1986, totalizzando 13 reti in 64 presenze.

La decisione arriva in un momento apparentemente positivo: la squadra giallorossa è in piena corsa per la vetta della classifica, occupando attualmente la terza posizione con 26 punti, a soli due lunghezze dal Catania capolista e a uno dalla Salernitana.

Il comunicato ufficiale del club, pur sottolineando la professionalità e la dedizione di Auteri, lascia intendere una volontà societaria di imprimere una nuova direzione tecnica. La società ha ringraziato Auteri "per la serietà, la dedizione e la passione" augurandogli le migliori fortune.

Nel frattempo, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Antonio Floro Flores, che avrà il compito di proseguire il cammino e mantenere alto il livello di competitività. Questa mossa inattesa testimonia la volontà del club di non lasciare nulla di intentato per raggiungere gli ambiziosi obiettivi stagionali.