x

x

Giacomo Tomaselli
Giacomo Tomaselli

In Serie C l'Entella ha rimandato ancora l'appuntamento con la vittoria centrando il terzo pareggio di consecutivo con l'1-1 ottenuto contro la Vis Pesaro. Per i liguri rimane però il rammarico di essere passati in vantaggio per poi farsi rimontare nel finale di partita dagli ospiti. Il punto conquistato serve comunque alla Virtus per rimanere all'ottavo posto e quindi in zona play off.

Ex biancorossi protagonisti

In questa partita si sono messi in luce due ex giocatori del Monza a cominciare da Giacomo Tomaselli che, con una prodezza, ha portato in vantaggio l'Entella: stop e conclusione al volo di dai 25 metri imparabile per il portiere; per l'esterno offensivo si tratta del secondo gol in campionato. Nelle fila della Vis Pesaro Manuel Di Paola è stato uno dei pochi capace di impensierire la porta avversaria, suona la carica in più occasioni sia mettendosi in proprio e sfiorando il gol su punizione, sia con alcuni cross interessanti per i compagni.

Le carriere degli ex biancorossi 

Ricordiamo che Tomaselli è cresciuto calcisticamente nel Borgosesia, dopo due stagioni e mezzo in Serie D nel gennaio 2018 fece il grande salto nel mondo dei professionisti venendo ingaggiato dal Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Zaffaroni prima e Brocchi poi, collezionò in tutto 20 presenze diventando anche per qualche mese compagno di squadra di Raffaele Palladino. La sua avventura a Monza si concluse nell'estate del 2019 quando passò per una stagione in prestito al Gozzano per poi trasferirsi a titolo definitivo all’Albinoleffe in quella seguente. Nelle fila del club orobico l’esterno offensivo si è imposto subito come uno dei titolari della squadra per poi chiudere la sua avventura con un bilancio complessivo di 98 presenze e 9 gol. Dalla scorsa stagione milita nella Virtus Entella con cui ha collezionato 28 presenze e 4 reti.

Curiosamente Manuel Di Paola è cresciuto calcisticamente proprio nella Virtus Entella, club con cui ha esordito in Serie B, disputando 25 presenze in tre stagioni, tra 2016 e 2018. Per il centrocampista poi  una mezza stagione al Monza in Serie C nel 2019, ed in seguito esperienze con Virtus Verona, Modena ed appunto la Vis Pesaro.