La seconda tappa del ritorno si snoda su tre giorni agonistici, che si avviano con il Derby di Toscana di scena allo Stadio dei Marmi e che si concludono tra Bolzano e Catanzaro. 

L'Empoli, che come obiettivo minimo del torneo ha centrare il Play Off, è a portata di sorpasso per una Carrarese che ha steso Bari e Avellino: se da un lato lo stesso Sudtirol ha il morale alto dalla doppietta rifilata a Spezia ed Empoli, dall'altro le Aquile di Calabria puntano a ritrovare il passo smarrito tra Frosinone e Venezia.

La battaglia al vertice si snoda su quattro terreni di gara

Sono Frosinone, Mantova, Monza e Modena i campi che definiranno l’aggiornamento al vertice.

Azzi ha fatto faville contro il Frosinone

Solo il Venezia va in trasferta, del quartetto che tira il gruppo: i tre risultati utili dei virgiliani sono leva che consentirà a un Mister esperto qual è Stroppa di mantenere alta l'attenzione dopo i 19 punti su 21 messi, al termine di una folle rincorsa, nel carniere arancioneroverde.

Non è meno autorevole la marcia del Leone di Ciociaria, che ha toccato quota 12 turni da imbattuto grazie al guizzo di Monterisi: le cinque sconfitte consecutive dei granata rischiano di fare il resto e di mettere spalle al muro Monza e Palermo, che con ogni probabilità saranno almeno le ‘favorite’ Play Off..