x

x

Tommaso Morosini _ pagine ufficiale Facebook Vertovese Calcio
Tommaso Morosini _ pagine ufficiale Facebook Vertovese Calcio

Tra i trasferimenti della finestra invernale del calciomercato uno aveva riguardato l'ex centrocampista del Monza Tommaso Morosini che, dopo aver aver iniziato la stagione nella Cisanese, ha cambiato club restando però nella provincia bergamasca passando alla Vertovese. Con nuovo club aveva trovato subito la via del gol nella vittoria per 3-1 col Cazzagobornato ed adesso è tornato di nuvo protagonista. 

Morosini decisivo nel derby bergamasco 

Domenica in Eccellenza si è giocato il derby d'alta quota tra Scanzorosciate e Vertovese che si è concluso 1-1, risultato che ha evitato il sorpasso in classifica tra le due squadre con lo Scanzo che si porta a 39 e la Vertovese  a 41. La partita si è sbloccata ad inizio ripresa con lo Scanzorosciate che è passato in vantaggio e, quando la partita sembrava essersi conclusa, al 90’ l'arbitro ha fischiato un rigore per la Vertovese; sul dischetto si è portato l'esperto centrocampista Morosini che con estrema freddezza, con un rasoterra alla destra del portiere, ha riequilibrato le sorti del match. Grazie a questa rete la squadra della Val Seriana ha portato a 5 la striscia di risultati utili consecutivi e cerca di rimanere agganciata alla capolista Ospitaletto.

Morosini e la sua (breve) esperienza biancorossa

Morosini, classe 91, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter con cui gioca fino al 2007 quando si trasferisce all’AlbinoLeffe. La prima presenza nel “mondo dei grandi” arriva proprio con la compagine bluceleste, con la quale esordisce in Serie B nel maggio 2010. Successivamente, dal 2010 al 2015, colleziona ben 80 presenze tra Serie B e Serie C, vestendo le casacche di Prato, Bassano Virtus, Ascoli Calcio, Catanzaro e Savona. Nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 scende in serie D con la Virtus Bergamo, nella quale totalizza ben 63 volte e sigla 12 reti. Dalla stagione 2017/18 ritorna invece nei professionisti, infatti in Serie C mette in bacheca altre 143 presenze e altrettanti 27 gol vestendo i colori di Piacenza, SudTirol, Monza, Feralpisalò, Lecco ed infine Sangiuliano City nella passata stagione. Ricordiamo che Morosini nel 2020 fu il primo acquisto di gennaio del Monza, segno che Galliani ed Antonelli lo volevano a tutti i costi, poi però la sua avventura in biancorosso però fu breve totalizzando 8 presenze con un gol nella stagione che ci riportò in Serie B.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi