x

x

Alessandro Pontarollo
Alessandro Pontarollo

In Serie D grande prestazione da parte del Bassano, guidato in panchina dall'ex biancorosso Pontarollo, che, pur con un’emergenza difensiva, ha espugnato il campo della Luparense. I giallorossi hanno disputato una prova di assoluta personalità, conquistando la vittoria al termine di un match equilibrato e combattuto che è stato deciso da Luca Forte, attaccante del breve trascorso a Monza. Con questo successo ora per il Bassano non è più un utopia andare oltre la salvezza, un grande risultato per una neopromossa che può vantare inoltre una super difesa un motivo di vanto per una squadra che pian piano ha trovato le giuste misure in un campionato dall'approccio timido dove i giallorossi non avevano demeritato ma avevano pagato la poca confidenza con lo stesso.

 

Pontarollo in passato alla guida del Campodarsego
Pontarollo in passato alla guida del Campodarsego

La mossa "Forte" di Pontarollo

Dopo una prima frazione chiusa a reti bianche mister Pontarollo è intervenuto inserendo in campo Luca Forte per Raicevic. E proprio l'ex Monza, dopo tenta secondi dal suo ingesso in campo, ha concluso una bella azione sviluppata sulla destra con una serie di dai e vai e da dentro l'area di rigore l'attaccante non si è fatto pregare lasciando partire un destro ad incrociare che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario. Sesto centro stagionale, di cui due dal dischetto, per Forte che si conferma secondo miglior marcatore della squadra portandosi ad una rete di distanza da Taiwo.

Alessandro Pontarollo, uno dei protagonisti del Monza di Sonzogni 

Alessandro Pontarollo da calciatore ebbe una carriera che si è sviluppata principalmente nelle serie minori, ma con 3 presenze in Serie B con l'Atalanta. Nella stagione 2004/05 Pontarollo approdò a Monza per in Serie C2. Durante la stagione il totalizzò 27 presenze, e la squadra conquistò la promozione in Serie C1. Nella stagione successiva, sotto gli ordini di Giuliano Sonzogni, collezionò 32 presenze con una rete al suo attivo e due assist. La sua carriera poi è proseguita tra C1 e C2 per poi concludersi in Serie D col Darfo Boario.

Luca Forte, una meteora biancorossa

L’esperienza di Luca Forte Monza fu molto meno fortunata di quella di Pontarollo diventando una vera meteora. L’attaccante approdò in Brianza nel gennaio 2018 e nella sua mezza stagione in biancorosso venne mandato in campo da Marco Zaffaroni in una sola occasione, nel finale di partita contro la Carrarese, subentrando al posto di Mendicino giocando in tutto solo una manciata di minuti per poi far ritorno al Pescara.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi