x

x

Non sarà presente nemmeno Simone Inzaghi, oggi allenatore dell’Inter, impegnato nella preparazione per le ultime partite di campionato, decisive per lo scudetto, e la finale di Champions League. Stessa sorte per Sérgio Conceição, rientrato con il Milan dopo la finale di Coppa Italia. Anche lui sarà costretto a rinunciare all'evento.

Un ex Monza protagonista della serata: Dario Marcolin

A condurre la serata ci sarà una coppia speciale: Cristiano Ditta e Dario Marcolin, ex centrocampista della Lazio ma anche ex allenatore del Monza, oggi apprezzata voce tecnica di DAZN. Marcolin ha ricordato con emozione il momento in cui la Lazio conquistò lo scudetto:

Ogni tanto entrava qualcuno e tutti si aspettavano che avrebbe portato un cambio di risultato. Pensavamo: 'Vedrai che adesso pareggiano, adesso pareggiano…'. Qualcuno diede un calcio alla porta e urlò: 'È finita!'. Fu una liberazione. Avevamo paura della delusione, per noi e per i tifosi. Era un gruppo unito in un silenzio di tomba, in quei secondi finali. Nessuno si azzardava a muovere un muscolo. Attimi di speranza e di tensione.

Una serata tra passato e futuro

L'evento sarà trasmesso gratuitamente su Sportitalia (canale 60), su DAZN e tramite l’app Lazio Style. Lotito ha voluto unire le generazioni, con la partecipazione di nomi storici come Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Giuseppe Pancaro, Giuseppe Favalli, Paolo Negro, Fabrizio Ravanelli e persino Massimo Cragnotti. Un omaggio alla storia, con uno sguardo riconoscente a chi ha reso possibile quel sogno.

Alessandro Nesta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.