Le pagelle di Avellino-Monza 2-1: coppia Obiang-Colombo da rivedere, difesa in blackout
I biancorossi deludono al Partenio: troppe le disattenzioni difensive. Quanto manca una vera punta lì davanti…

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:
Thiam 6: Reattivo tra i pali e si fa trovare pronto nelle uscite per intercettare i cross pericolosi. Sui due gol non può nulla.
Delli Carri 5,5 : Insieme a Izzo soffre fisicamente e fatica anche nella gestione del pallone, rallentando spesso il gioco. (85’ Petagna S.V.)
Lucchesi 6,5: Ormai è una sentenza, si vede già che si è integrato perfettamente nelle idee di Bianco. Si distingue con qualche intervento in scivolata in area da manuale.
Izzo 5: Un po’ impreciso nelle uscite palla al piede; contro la sua ex squadra non convince.
Birindelli 5,5: Nel primo tempo è determinante in copertura; va pure in gol, annullato però per un tocco di mano. Dopo l’episodio continua a spingere e a proporre cross interessanti, ma pesa l’errore difensivo sul 2-0 irpino.
Obiang 5: Prestazione opaca da parte dell’ex Sassuolo che non riesce ad incidere e a dialogare con il compagno di reparto. Nella seconda frazione di gioco si abbassa per dare una mano alla difesa, con scarsi risultati.
Colombo 4,5: Anche lui come Obiang non è incisivo; quasi nullo l’apporto in fase di copertura. (65’ Ciurria S.V.)
Azzi 5,5: In fase difensiva commette un’errore cruciale in copertura: si perde Simic, e concede il vantaggio ai lupi. Alla fine il tocco è fatale e viene assegnato a lui l’autogol.
Galazzi 7: Il migliore. Torna spesso ad aiutare i centrocampisti in copertura; si propone con continuità e cerca spesso il pallone. (72’ Maric S.V.)
Dany Mota 5: Poco presente nel gioco e con atteggiamento svogliato, non da lui che solitamente dà sempre tutto. (72’ Keita Baldè 6: Meriterebbe sicuramente più spazio anche solo per l’impegno messo in campo.)
Caprari 5,5: Non riesce a ritagliarsi spazio all’interno della partita, inventa poco e non arriva mai alla conclusione. Partita insufficiente. (65’ Alvarez 6,5: Entra con voglia, cerca il pallone e accorcia le distanze con grinta: il gol è frutto della sua determinazione.)
Bianco 5: La squadra appare in difficoltà sin dai primi minuti. Dopo l’intervallo ci si aspettava una reazione, ma il copione rimane lo stesso.
Arbitro sig Ivano Pezzuto 4,5: Troppi errori e imprecisioni a sfavore del Monza. Prestazione gravemente insufficiente.
Di seguito il tabellino del match: