x

x

Il 10eLotto è, nel mondo dell’intrattenimento digitale, uno dei più famosi e più giocati, ma non tutti ricordano che si tratta di un gioco relativamente recente. La sua nascita infatti risale al 2009, emerso come giocata supplementare del Gioco del Lotto, ha avuto da subito talmente tanto successo da diventare indipendente quello stesso anno. Nel corso degli anni ha avuto un’enorme evoluzione e si è integrato di alcuni interessanti modalità di gioco. 

Cos'è il Numero Oro? quindi? Di cosa si tratta il Gong? Come funziona il 10eLotto Extra? In questo articolo daremo tutte le risposte a queste domande, spiegando nel dettaglio cosa sono queste modalità di gioco e come funzionano. 

Modalità di estrazione 

Ciò che rende particolare questo importante membro dell'intrattenimento digitale sono le sue peculiari modalità d’estrazione, non più esclusivamente giornaliere. Il 10eLotto presenta, infatti, 3 modalità che il giocatore può scegliere al momento della giocata. 

● Estrazione ogni 5 minuti. L’estrazione viene fatta, appunto, ogni 5 minuti dalle 00:00 fino alle 24:00, tutti i giorni, in maniera continua e comune a tutti i giocatori.

 ● Estrazione immediata. Questo tipo di estrazione è immediata ed esclusiva del giocatore. 

● Estrazione del Lotto. È legata a quella serale del Gioco del Lotto e la ventina vincente è la risultante dei primi 2 numeri estratti presi su tutte e 10 le Ruote (esclusa la Ruota Nazionale) in ordine alfabetico. 

Le modalità di gioco 

Al momento della giocata è possibile scegliere tra alcune modalità di gioco differenti, tutte accessibili pagando un supplemento per ciascuna. 

● Il Numero Oro e il Doppio Oro. Queste modalità danno la possibilità di avere un aumento nel valore della vincita, se tra i numeri giocati della propria schedina è presente il Numero Oro o uno dei due del Doppio Oro.

● Il Gong. Si tratta dell’ultima opzione lanciata e consiste in un’estrazione indipendente, sui numeri che vanno da 1 a 90. Al momento della giocata della propria schedina, con una maggiorazione del prezzo, si ha la possibilità di scegliere il proprio numero Gong e se questo viene estratto si vince un importo 65 volte quello giocato.

● Il 10eLotto Extra. È possibile avere anche questa opzione su tutte le estrazioni e consiste in una seconda estrazione di 15 numeri fatta sui restanti 70, così da aggiungere possibilità di vincita.

Conclusioni 

Il 10eLotto si trova subito dopo il Gioco del Lotto, per fama e numero di giocatori, nonostante sia molto più recente e diventato indipendente solo dal 2009. Questa fama lo ha portato a una rapidissima evoluzione, con la conseguenza che si sono aggiunte nuove modalità di estrazioni ma anche nuove opzioni aggiuntive di gioco. Ad oggi è possibile partecipare a 3 diverse modalità di estrazione (ogni 5 minuti, immediata o del Gioco del Lotto) e 4 opzioni aggiuntive di gioco (il Numero Oro, il Doppio Oro, il Gong e il 10eLotto Extra). Le stesse modalità sono presenti sia nella versione cartacea, effettuata nelle ricevitorie, sia nella nuova modalità di gioco online, possibile sui siti ufficiali o su quelli autorizzati ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), che garantiscono così un gioco sicuro e responsabile.