x

x

Foto S.S. Monopoli 1966
Foto S.S. Monopoli 1966

L'ex attaccante e vice allenatore del Monza Giacomo Ferrari è stato promosso a primo allenatore (con deroga) del Monopoli, settimo nel girone C della Serie C, sino al termine della stagione. Rivestiva la carica di Vice tecnico della compagine monopolitano.

Il trainer orobico prende il posto dell'ex terzino di Lazio e Milan Giuseppe Pancaro e sarà coadiuvato da Luigi Anaclerio. 

Il comunicato dei Biancoverdi:

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver affidato, fino al termine della stagione, l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Giacomo Ferrari (in deroga art. 39 del settore tecnico), il quale, in biancoverde ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nelle stagioni 2018/19, 2019/20 e in quella attuale; Ferrari sarà coadiuvato da Luigi Anaclerio, già presente nello staff tecnico in qualità di collaboratore tecnico.
Confermati gli altri componenti dello staff: Stefano Valentini preparatore atletico, Francesco Monaco preparatore dei portieri e Claudio Lenoci recupero infortunati.

Ferrari è stato attaccante del Monza nella C2 2004-05, dopo aver intascato anche alcuni gettoni in A col Modena e segnato raffiche di gol con l'Alzano. Nel 15/16, in D, ha ricoperto il ruolo di Vice di Delpiano nei brianzoli.