x

x

Galliani e Milan: ritorno possibile dopo il closing del Monza?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Zlatan Ibrahimovic – oggi consigliere ascoltato dal proprietario del Milan Gerry Cardinale – sarebbe tra i promotori dell’idea di riportare Adriano Galliani in rossonero nel ruolo di super-consulente. L'ipotesi non è priva di fondamento: la data chiave è il 9 settembre, quando è previsto il closing tra il Monza e la nuova proprietà americana. In caso di passaggio definitivo di proprietà, Galliani verrebbe liberato dal suo incarico in Brianza, rendendolo disponibile ad accettare un ruolo dirigenziale a Milano.

Il possibile incarico riguarderebbe i rapporti con le istituzioni e i grandi club internazionali, ma vista la rete di relazioni costruita da Galliani nel tempo – specialmente con numerosi agenti Fifa – sarebbe difficile pensare che non abbia anche voce in capitolo sul mercato. Una presenza, questa, che potrebbe creare tensioni con la nuova area sportiva rossonera, dove già oggi coesistono anime diverse e non sempre in sintonia.

Burdisso su Galliani al Milan: “Parliamo spesso con lui”

A confermare quanto il nome di Galliani sia ancora centrale, non solo per il Monza ma anche per i rapporti con altri club, è stato Nicolás Burdisso, responsabile dell’area tecnica biancorossa. Rispondendo ieri alle domande dei giornalisti sulle voci di un possibile ritorno di Galliani al Milan, Burdisso ha dichiarato:
“Parliamo spesso con il direttore per avere un collegamento. Stiamo lavorando molto bene insieme, per portare avanti quello che abbiamo costruito in questi anni”.

L'ipotetica collaborazione arriva in un momento in cui il Milan cerca stabilità dirigenziale, il ritorno di una figura di peso come quella dell’attuale dirigente del Monza non è più solo fantamercato.

Galliani e Ibrahimovic
Galliani con Ibrahimovic

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok