Serie D- Due ex biancorossi affondano la Leon Monza Brianza
Gli Ex Monza del Villa Valle fermano la Leon di Memushaj

Una vittoria dal sapore particolare per il Villa Valle, che nell'ultimo turno di campionato ha superato di misura la Leon Monza e Brianza per 1-0. A fare la differenza non è stata solo la tenacia dei bergamaschi, ma anche il determinante contributo di un asse interamente composto da ex giocatori del Monza.
La Cabina di Regia: Marco Bolis
In panchina per il Villa Valle siede Marco Bolis, un tecnico che conosce bene l'ambiente biancorosso (ben 288 presenze da calciatore) e che sta guidando la sua squadra attraverso un momento d'oro. La vittoria sulla Leon è un tassello che consolida il suo lavoro, proiettando i giallorossi al secondo posto in classifica. Il successo è arrivato battendo l'altra panchina illustre, quella della Leon, guidata da mister Memushaj, che incassa la prima sconfitta stagionale dopo i due successi consecutivi da quando è alla guida della squadra con sede a Vimercate.
Il Match Winner: Riccardo Ravasi
A decidere l'incontro è stato un altro volto noto ai tifosi monzesi: Riccardo Ravasi. L'attaccante, entrato nella ripresa, ha rotto l'equilibrio della gara al 9' con un colpo di testa vincente su punizione battuta da Perrotti. Il gol si è rivelato fondamentale, regalando tre punti pesantissimi al Villa Valle e confermando il fiuto del gol dell'ex biancorosso.
La Partita: Tanta Intensità e Palo Clamoroso
Il match è stato intenso fin dai primi minuti, con azioni da entrambe le parti. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma non senza emozioni. In particolare, al 39', il Villa Valle ha sfiorato il vantaggio con Menegatti, il cui tiro al volo è stato salvato solo dalla traversa, tenendo il risultato sullo 0-0 all'intervallo.
Nella ripresa, dopo un breve tentativo di reazione della Leon, è arrivato il gol di Ravasi. Gli uomini di Bolis hanno poi gestito il vantaggio, rendendosi ancora pericolosi (con Carminati e Recino), ma hanno anche dovuto ringraziare un super intervento del portiere Passeri. Al 36', infatti, Passeri si è superato deviando sulla traversa un colpo di testa di Bonseri, sventando il possibile pareggio della Leon e sigillando la vittoria per il Villa Valle.
Il Verdetto
Per il Villa Valle è una vittoria che vale il sorpasso e la vetta del secondo posto, confermando la solidità del gruppo guidato da Bolis. Per la Leon Monza e Brianza, invece, il ko rappresenta la prima battuta d'arresto dell'era Memushaj, un piccolo stop dopo un avvio di stagione quasi perfetto. L'impronta degli ex Monza si è rivelata decisiva, con Bolis in panchina e Ravasi in campo, a dimostrazione che il passato biancorosso ha lasciato un segno vincente.



