Ex Monza: futuro incerto per Urbanski: addio al Bologna?
Dopo la negativa avventura col Monza potrebbe partire di nuovo per giocare in Serie B.

Urbanski ed il Monza
Il passaggio al Monza, nelle intenzioni, avrebbe dovuto rappresentare una svolta per Urbanski, che nella prima metà di campionato aveva trovato poco spazio sotto la guida di Vincenzo Italiano. Purtroppo, anche in Brianza, il giovane talento ha faticato a trovare la giusta condizione e a imporsi, finendo spesso ai margini della formazione titolare. Ora che è rientrato in Emilia, Urbanski è consapevole che, con Italiano ancora in panchina, le sue possibilità di trovare spazio a Bologna sono minime, e sta attivamente cercando una nuova sistemazione.
Nonostante le difficoltà a livello di club, Urbanski è riuscito a entrare nel giro della nazionale polacca, partecipando persino agli Europei del 2024. Questo rende ancora più impellente la necessità di una stagione di riscatto, fondamentale per consolidare il suo posto in nazionale e rilanciare una carriera che sembrava promettente.
Tanti club su Urbanski
La priorità del giocatore è chiaramente quella di trovare un club nella massima serie. Diverse squadre, soprattutto in Germania e Francia, hanno mostrato interesse per il giovane talento del Bologna. Non mancano però le opzioni in Italia: due club di Serie B, Palermo e Sampdoria, starebbero monitorando la situazione e sarebbero lieti di averlo tra le proprie fila.
L'affare, tuttavia, non si presenta semplice. Palermo e Sampdoria sarebbero disposte ad acquisire il giocatore in prestito con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo in caso di promozione), ma ciò presupporrebbe un rinnovo del contratto di Urbanski con il Bologna, attualmente in scadenza a giugno 2026. È una scelta che il giocatore difficilmente prenderebbe in considerazione, non volendo scendere di categoria. Tuttavia, l'importanza delle piazze e la possibilità di ricoprire un ruolo da protagonista potrebbero indurlo a riconsiderare le sue posizioni.