Serie C- Un ex Monza ora è l'anima della Vis Pesaro!
La Vis centra l'ottavo risultato utile e si prende la storia grazie ad un ex Monza

Il Capitano che ha Cambiato la Gara
Il successo contro il Guidonia è stato un vero e proprio ribaltamento, arrivato grazie a una ripresa giocata a ritmi altissimi e illuminata dal talento e dalla leadership dell'ex Monza.
Dopo aver subito il vantaggio ospite alla mezz'ora con Esempio, la Vis Pesaro è tornata in campo trasformata dopo l'intervallo, e il merito è in gran parte del suo capitano. La rimonta è stata firmata da Berengo e, naturalmente, da Di Paola, protagonista assoluto in entrambe le azioni da gol.
Il pareggio (1-1 al 52') nasce da un piazzato di Di Paola che innesca l'azione. La sfera arriva a Paganini, poi a Giovannini, il cui cross velenoso viene insaccato puntualmente da Berengo al secondo palo. Pochi minuti dopo, il "Di Paola Show" si prende il palcoscenico principale.
La magia di Testa e la Consacrazione
Il sorpasso è arrivato al 61' con un capolavoro di intelligenza e tecnica. Su un rinvio lungo e preciso di Pozzi, Ceccacci serve il capitano che, con una giocata di classe e lucidità, supera l'estremo difensore Mazzi con un magnifico pallonetto di testa. Una rete che non solo ha sancito il sorpasso, ma ha messo in luce la capacità tecnica di un giocatore che è al contempo innesco e finalizzatore.
Grazie a questi due squilli, i biancorossi toccano quota 20 punti nel girone B di Serie C, scavalcando in un sol colpo Campobasso e Forlì e consolidando la posizione nei piani alti della classifica.
Il contributo di Manuel Di Paola, leader emotivo e tecnico, è stato cruciale in questa cavalcata che sembra non conoscere ostacoli. Il suo show personale è proseguito per tutta la ripresa, sfiorando il "game over" per centimetri. La Vis Pesaro esulta e, forte della leadership del suo ex Monza, ha finalmente confermato le sue ambizioni: la zona playoff è realtà.
Di Paola a Monza
Manuel Di Paola è cresciuto calcisticamente nella Virtus Entella, club con cui ha esordito in Serie B nella stagione 2016-2017 (l'esordio fu nel 2017). Con l'Entella ha totalizzato 32 presenze e 1 gol (tra Serie B e C) prima di passare in prestito a gennaio 2019 al Monza in Serie C, dove ha collezionato 7 presenze.
Successivamente ha giocato con la Virtus Verona (stagioni 2019-2020 e parte del 2020-2021), la Vis Pesaro (25 presenze e 7 gol nella stagione 2020-2021) e il Modena (27 presenze nella stagione 2021-2022).
È tornato alla Vis Pesaro nel luglio 2022, dove milita tuttora.



