x

x

Agosto tempo di vacanze, ma non solo. Infatti, in questo mese, spesso, chi rimane a casa o partirà nella seconda parte del mese, decide di riunirsi con la famiglia o gli amici per un pranzo o una cena in compagnia. Magari proprio per condividere lo stesso “destino”, leggasi vacanza ritardata, per festeggiare una ricorrenza oppure semplicemente perché, durante l'anno, sono pochi i momenti in cui si riesce a radunare un bel numero di persone per un pranzo o una cena insieme, causa impegni vari, soprattutto nei weekend. Molti di questi, piuttosto spesso, riguardano i nostri figli.

Quando si organizzano pranzi o cene con molti bambini, uno dei problemi principali è quello di trovare una location adatta a loro, che possa offrire la possibilità di svagarsi, senza dover restare a tavola per ore. In Brianza, per fortuna, ci sono molti ristoranti, agriturismi o locali che offrono spazi all'aperto, ma non solo, per permettere loro di divertirsi, in modo che anche i genitori abbiano il tempo di confrontarsi con amici e parenti senza la preoccupazione di “cosa fargli fare”.

Ne abbiamo selezionati 5 cercando di coinvolgere tutto il territorio.

Partiamo da Acqua e Farina, aperto tutto agosto, in via Dell’ Artigianato, 4 ad Agrate Brianza. Ristorante costruito all'interno e intorno a un antico mulino. Si definisce un ristorante per famiglie, con pietanze artigianali, tutte prodotte nelle proprie cucine. Ideale per i bambini perché, oltre al menù dedicato, c'è un'area bimbi a loro totale disposizione con, il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo la possibilità di usufruire del Servizio Tate, con le animatrici che intratterranno i piccoli con attività e laboratori, tra cui quello di cucina. 

Passiamo quindi al Ranch Mary, nella storica cornice di Via Galilei 2 a Lesmo. Vicino a festeggiare i 30 anni di attività, il locale cult dei giovani degli anni Novanta, oggi è un esercizio rivolto principalmente alle famiglie e ai gruppi di amici. Tanti gli spazi aperti a disposizione dei bambini, dai tappeti elastici alle macchine elettriche, passando per il piccolo campo da minigolf. Insomma, un piccolo parco divertimenti dove poter mangiare anche molto bene.

Il Beat di Arcore, in via Forlanini 61, oltre allo spazio destinato ai bambini, dispone anche di una piccola piscina all'aperto, un plus davvero interessante, sia per organizzare eventi che per semplici pranzi e cene in famiglia. Un ex capannone industriale, completamente rinnovato e rivisto, con una cucina stuzzicante, che offre una pizza davvero superlativa. 

La Fabbrica di Pedavena, a Lissone, è il luogo ideale per chi, oltre al buon cibo, è anche amante della birra, ben 10 alla spina garantite dal marchio Dolomiti, più una vasta quantità in bottiglia, provenienti da diverse parti d'Italia. Non solo, per i bimbi è a disposizione un'area di 60 metri quadri con scivoli, campi da calcetto, mattoncini giganti della Lego morbidi e piscina di palline. Insomma, la location ideale per una cena conviviale.

Infine, trasferiamoci a Osnago, alla Ca' di Matt, con una nuovissima e attrezzata area bimbi. Tappeti elastici, piscina con palline, biliardini per i più grandi. Insomma, oltre a mangiare bene, in particolar modo carne e pizza, la possibilità di garantire ai propri figli svago e divertimento in totale serenità.

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi