x

x

L’attesa è finita. Questa sera, lunedì 20 ottobre, torna su TV8 il GialappaShow, il format satirico firmato da Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, pronto a inaugurare la sesta stagione tra nuove entrate, ritorni eccellenti e qualche polemica.
A catalizzare l’attenzione sarà Miriam Leone, che per una sera abbandona il cinema per calcare il palco della comicità televisiva accanto all’immancabile Mago Forest.

GialappaShow 2025: Miriam Leone protagonista della prima puntata

L’attrice siciliana, reduce dal successo del film Amata con Stefano Accorsi, sarà la co-conduttrice d’eccezione della prima puntata. Non solo presentatrice, ma anche protagonista di sketch e gag in pieno stile GialappaShow: ironici, veloci e irresistibilmente surreali.
Una sfida nuova per la Leone, che aggiunge così una nuova dimensione alla sua carriera, mostrando versatilità e autoironia.

Al suo fianco, oltre al Mago Forest, ci saranno ospiti e collaboratori storici del programma. L’ospite musicale d’apertura sarà Neffa, affiancato dalle voci dei Neri per Caso, mentre la direzione musicale resta nelle mani del Maestro Vittorio Cosma.

Cast e imitazioni: il ritorno dei grandi volti comici

miriam leone

Tra le riconferme più attese, Brenda Lodigiani tornerà nei panni di Annalisa, Valentina Barbieri sarà ancora una volta Giulia De Lellis e Ubaldo Pantani proporrà il suo esilarante Joe Bastianich in versione Foodish.
Riconfermato anche Giovanni Vernia, che porterà sul palco i suoi Cesare Cremonini e Achille Lauro, mentre Alessandro Betti sarà di nuovo Amos, il disturbatore di studio.
Spazio poi a Marcello Cesena e Simona Garbarino, che tornano con la loro leggendaria Sensualità a Corte.

Nuovi ingressi e sorprese in arrivo

In questa stagione debutta anche Michela Giraud, che vestirà i panni di Suor Piena nella nuova fiction comica Che Dio ce salvi. Altra novità: Gigi e Ross porteranno in scena parodie inedite, tra cui un Toni Servillo più tagliente che mai e uno Stefano De Martino da non perdere.
Nel cast anche Carlo Amleto con le sue incursioni musicali e Stefano Rapone, che si cimenterà con un professore “esperto di anti-age”.

Silvia Toffanin nel mirino: doppia imitazione e polemica social

Non poteva mancare la scintilla della polemica.
Stasera Brenda Lodigiani presenterà la sua nuova imitazione di Silvia Toffanin, ma a rubarle la scena ci ha pensato Vincenzo De Lucia, che ha anticipato tutti con una parodia della conduttrice nella prima puntata di This Is Me su Canale 5.
Un “duello” a distanza tra due volti noti della comicità italiana, che promette scintille e confronto social.
Chi conquisterà il pubblico?