x

x

vigilia monza venezia nesta

Il tecnico del Monza parlerà alle ore 11:00 dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium in vista della sfida di domani contro l'Udinese.

Sul percorso: Cosa manca? Un pezzo, dobbiamo ancora recuperare giocatoti. Sembra sempre che manchi poco ma manca poco di qualcosa di grande. Abbiamo dimostrato di avere le possibilità, ma dobbiamo portarle a casa le partite.

Alibi? Non li ho mai cercati, e non li ho mai dati alla squadra. So che le prossime partite sono difficili, io vado per la mia strada. Non cerco alibi e non cerco niente.

Sul mercato: Possiamo migliorare, dovremo far qualcosa e stiamo parlando. Quando succedono infortuni gravi come Gagliardini dobbiamo fare dei ragionamenti. Abbiamo delle lacune ma tutte le squadre ce le hanno.

Sulla Coppa Italia: Ho fatto scelte rischiosissime perché ho bisogno di più giocatori possibili a disposizione. 4-0 fa male, a tutti, pensavamo che il Bologna facesse più turnover ma ci sta, la sconfitta ha dato fastidio a tutti.

Sui tifosi a Monzello: Sono venuti e ci hanno incoraggiato, ha fatto piacere. Il nostro centro sportivo è aperto a tutti, in tutte le parti in cui sono stato i tifosi sono sempre potuti entrare, qua è diverso ma nessuno deve nascondere niente. Io non chiudo niente.

La nostra forza è la nostra qualità e la nostra difesa. Dobbiamo migliorare là davanti, nelle ultime partite abbiamo sbagliato tanto, siamo migliorati ma dobbiamo essere più sicuri in quella zona di campo. Io devo convincere i miei giocatori a determinare di più e avere il gusto di far male all'avversario.

In attacco abbiamo tante alternative, se stimoliamo quei giocatori lì, il nostro campionato cambia.

Sugli infortuni: Vignato è così così, Maldini ha recuperato. Sensi ha avuto tanti problemi ma sta recuperando. Birindelli è al 100%.

Su Ciurria: Dopo la partita non ha avuto un dolore, ed è un grande obbiettivo. Mi sono andato a rivedere le sue partite degli anni scorso, come Lazio-Monza dell'anno scorso, dove è stato devastante.

Sul percorso: Abbiamo iniziato un po' spaventati ma piano piano abbiamo preso la nostra identità, ne abbiamo passate tante: pace, litigi. L'immagine più bella è il sorriso anche dopo le sconfitte. La mia immagine della squadra è positiva.

Sulla tattica: Sensi è un giocatore che può giocare come play, con lui e Pessina disponibili avremo più alternative.

Su Petagna e i rinnovi: Andrea ha fatto un grande gesto, non tutti lo fanno. L'argomento mercato lo abbiamo affrontato fortemente ad inizio anno e non è cambiato niente. Le scadenze imminenti? I giocatori devono pensare a rinnovare il contratto solo dopo la salvezza, situazione in cui anche loro stessi avrebbero più potere davanti alla dirigenza.

Il video della conferenza stampa Canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

Monza, con l'Udinese a caccia (oltre dei tre punti) di un traguardo realizzativo

Il Monza, come ben noto, è atteso da un'importantissima partita, lunedì sera contro l'Udinese.

Contro i brianzoli urge una vittoria per dare slancio ad una classifica sinora deficitaria e ritrovare quella fiducia che sta mancando in questo primo scorcio di stagione.

Ma i biancorossi sono a caccia anche di un altro traguardo, evidentemente meno importante dell'intera posta in palio contro i friulani, ma comunque indicativo per quello fatto in queste prime tre stagioni di massima serie.

Ecco il traguardo che può raggiungere il Monza

Il team monzese ha realizzato sinora 99 reti in 90 gare disputate in Serie A: 48 nel 2022-23, 39 2023-24 e 12 in questo campionato. Manca dunque una sola marcatura per raggiungere quota 100.

Le probabili formazioni di Monza-Udinese: ecco l'arbitro della sfida

Lunedì 9 dicembre, alle 20.45, presso l'U-Power Stadium di Monza, si disputerà il match Monza-Udinese, sfida valida per la qundicesima giornata di Serie A 2024-25.

L'arbitro di Monza-Udinese

E' Gianluca Manganiello di Pinerolo (To) il direttore di gara scelto per Monza-Udinese, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella; Quarto ufficiale Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Na), VAR Francesco Meraviglia di Pistoia; AVAR Valerio Marini di Roma 1. 

Arbitro

Buoni i precedenti di Manganiello coi brianzoli: 3 vittorie (di cui una in Serie A contro il Sassuolo nel 2023/24 per 1-0) e 1 sconfitta (col Napoli in questa stagione.

Monza-Udinese: le ultime dalle sedi