Serie B, la presentazione della 20^: big match a Monza e Venezia, scontri salvezza a..
Il Frosinone vuole mantenere invariato il distacco sulla terza, Stroppa approfittare del loro corpo a corpo
Se la gara di andata ‘apre’ un romanzo che in Liguria non era ancora stato scritto, l'anticipo di Genova ha interesse concreto: il prezioso successo sul Monza ha ridato ossigeno ai chiavaresi, che si trovano in una posizione migliore dei blucerchiati.
Gli impegni delle big: fari puntati su Monza
Nei quartieri alti scontri diretti a Monza, dove - paradossalmente - ricevere la capolista sarà stimolante, e a Venezia, ma non solo: Reggio nell'Emilia, Pescara e Palermo fanno il resto.

Dopo la sbornia i brianzoli, totalizzando 8 punti su 18, han pagato ‘pegno’ rispetto alle avversarie: -6 dal Palermo e soprattutto -8 dal duo Frosinone - Venezia. Urge dunque una scossa e quale occasione più incisiva dell'arrivo in Brianza del Leone di Ciociaria?
Dal canto loro possono sfruttare il campo amico sia Palermo che Venezia, il primo tra l'altro sfidato da uno Spezia che può risentire della rimonta incassata a Bolzano: attenzione comunque al Catanzaro, che, nonostante il semaforo rosso di Frosinone, è squadra viva e a portata di quella quarta posizione valevole un Play Off semplificato.
Cesena e Modena, infine, protagoniste in trasferta: stuzzica il desiderio di rivalsa dei romagnoli sui cugini emiliani, in particolare, mentre i Canarini rischiano dinanzi al senso di ‘disperazione’ sportiva del Delfino.



