x

x

Di seguito le pagelle integrali di Juventus-Monza a cura di Federico Ferrario:

Di Gregorio 8: Primo tempo quasi da spettatore non pagante, la ripresa invece lo vede assoluto protagonista: quattro super-interventi su Locatelli, Di Maria e Rabiot che tengono in piedi i biancorossi per il trionfo finale. Decisivo.

Pablo Mari 7,5: Un vero e proprio regista difensivo nei primi 45', organizza e ammaestra il gioco dalle retrovie, uno dei migliori anche nella ripresa.

Caldirola 7: Partita di ordinaria amministrazione per il centrale, che, insieme a tutto il reparto si porta a casa la rete inviolata dallo Stadium. (69'Marlon)

Izzo 8: Da napoletano ed ex granata per lui è come un derby. A contraddistinguere la sua prestazione è il solito carattere e carisma che trasmette ai compagni. Gli ultimi minuti del primo tempo descrivono a pieno la sua partita. Immenso.

Carlos Augusto 7,5: Con le sue cavalcate ara letteralmente la fascia sx, sullo 0-2 recupera palla, si fa tutto il campo e serve su un piatto d'argento Dany Mota. Devastante.

Machin 7,5: Viene schierato un po' a sorpresa dal primo minuto e ripaga in maniera eccellente la fiducia datagli dal Mister: ordine, qualità e visione di gioco che trovano il perfetto esempio nell'assist per lo 0-1 di Ciurria. (77'Ranocchia)

Rovella 6,5: Si riprende in mano il centrocampo del Monza. Qualche pallone perso di troppo nel primo tempo gli costano la sostituzione anticipata, uno dei meno positivi in generale ma comunque fondamentale il suo rientro. (59'Sensi)

Ciurria 7: Ormai titolare inamovibile viene leggermente indietreggiato per far spazio a Pessina. Ancora una volta è lui ad aprire le danze (77'Birindelli)

Pessina 7,5: In un primo momento lascia la linea di centrocampo per far spazio al rientrato Rovella, poi si affianca al subentrato Sensi; con la solita qualità e calma da capitano che lo contraddistingue guida il Monza ad un'impresa che rimarrà impressa per sempre. Magnifico.

Caprari 7: Conferma il suo ottimo stato di forma e trova il momentaneo 0-1 da un'azione singolare poi annullato. Non lascia dunque il segno sul tabellino dei marcatori ma si dimostra fondamentale per la causa. (70'Petagna

Dany Mota 7,5: Punta di diamante nel tridente leggero di questo pomeriggio, una mina vagante cointinua che non da riferimenti ai bianconeri. Apoteosi sul gol dello 0-2 dopo aver dribblato Szczesny.

All. Palladino 9: Partita da ex per il Mister. Annulla letteralmente la Juventus per i primi 45', si impone allo Stadium con il solito gioco propositivo e gestisce al meglio i cambi nel secondo tempo che tengono in piedi il Monza. Fenomenale.

Arbitro Sig. Aureliano 6: Partita di ordinaria amministrazione, il VAR lo aiuta in occasione di qualche fuorigioco.