Giovanili Monza, oggi è ripartita la Primavera: visite mediche e test a Monzello
Ecco quando è fissato l'inizio del Campionato per i ragazzi di Lupi
La Primavera del Monza riparte con grande entusiasmo e passione per questo inizio della stagione 2023-2024.
Presso il Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello, la formazione guidata dal tecnico Alessandro Lupi ha svolto in giornata le visite mediche e i primi test fisici.
Emozione e tanta voglia di ricominciare, dopo l’incredibile vittoria in finale play off, pronti ora ad affrontare nuove sfide.
Presenti il Direttore Generale del Settore Giovanile Mauro Bianchessi, il Responsabile Francesco Panzerini e il Coordinatore Tecnico della Primavera Sergio Floccari.
“Oggi sono emozionato anche io, non solo i ragazzi - ha confidato Floccari -. Per me si tratta di un nuovo inizio e ci tengo a ringraziare Adriano Galliani e Mauro Bianchessi per la fiducia riposta nei miei confronti. L’obiettivo è favorire la crescita dei ragazzi, portando ognuno di loro a poter esprimere il loro valore, dal punto di vista fisico e atletico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. Ci attenderà un campionato impegnativo e sostenere i ragazzi nel loro percorso sarà fondamentale. La presenza di importanti strutture, grande organizzazione e professionalità da parte di ogni figura all’interno della Società sono una solida base da cui partire. Cercheremo di fare il massimo, consapevoli di avere le potenzialità per poter affrontare al meglio il Campionato”.
Lupi al termine della giornata ha commentato:
“L’approdo nel campionato di Primavera 1 è stata una grande vittoria dei ragazzi, dello staff ma soprattutto di tutta la Società. Sono molto soddisfatto della squadra. Ho ritrovato ragazzi con cui ho condiviso momenti indelebili, ma anche nuovi volti che ci aiuteranno con le loro qualità ad affrontare al meglio il Campionato. Ripartiamo con grande entusiasmo, con l’inserimento di nuovi giocatori e con l’obiettivo di favorire la crescita di ogni singolo ragazzo: dal punto di vista calcistico formando dei professionisti da poter mettere a disposizione della prima squadra, dal punto di vista umano accompagnandoli in un percorso che li porti a diventare degli uomini per il futuro”.
I ragazzi di Lupi proseguiranno la preparazione estiva al Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello, in vista dell’inizio del Campionato, fissato per il 26 Agosto.
fonte: AC Monza